Visualizza la versione completa : Nuovo substrato......pareri?
vecchiostile
01-04-2012, 13:56
Sto per smantellare e ripartire.
Attualmente ho come substrato la Flourite Black, mi piace e mi sono trovato bene.
Per integrare quella che andrei a recuparare dalla vasca attuale, mi sono messo alla ricerca di un altro sacco sulla rete.
Mi sono imbattuto su questo: http://fish.aquaristic.net/Self-cleaning-aquarium-gravel/
Lo conoscete, l'avete usato?
Grazie
Ciao, non ho mai sentito nominare questo fondo, e credo che in Italia non sia nemmeno commercializzato(ma potrei sbagliare), però se hai avuto già buone esperienza con la Flourite non vedo perchè cambiare...
vecchiostile
01-04-2012, 18:59
Ciao, non ho mai sentito nominare questo fondo, e credo che in Italia non sia nemmeno commercializzato(ma potrei sbagliare), però se hai avuto già buone esperienza con la Flourite non vedo perchè cambiare...
Hai ragione, però se tutti facessimo così, l'America sarebbe ancora da scoprire :-D
marcios1988
01-04-2012, 21:15
anche io non l'ho mai sentito :D
berto1886
01-04-2012, 22:55
sto in linea con gli altri continua ad usare la flourite!
lui la vuole integrare non sostituire, io quel fondo non lo conosco,puoi fare cosi,
-compri della flourite nuova e metti solo quella o la mescoli con questa
o
- compri dell'argilla espansa e la metti nel fondo ma ho paura per i nitrati..
o
-o se no puoi provare con delle ball per i fondi
vecchiostile
02-04-2012, 09:58
Visto che siete (quasi) tutti pro Flourite:-)), mi dite se l'Onyx Black Sand ha le stesse proprietà della Flourite che già ho?
Nel senso, la Sand ha bisogno di essere arricchita o ha già i nutrimenti che poi lentamente vengono ceduti?
Grazie
druido.bianco
02-04-2012, 21:12
Flourite si mischia solo a flourite, niente altra roba sul fondo , se no è tutto un cavolo aver comprato un fondo unico! Metti altra flourite e vai tranquillo, il fondo è troppo importante per rischiare, se non va devi smantellare tutto!
vecchiostile
02-04-2012, 22:15
Già, il rischio è "grosso".....la Flourite che già ho in vasca è lì da un anno e tre mesi, che sia "esaurita"?
druido.bianco
02-04-2012, 22:18
A quel che so la flourite non si esaurisce praticamente mai, poi visto che devi rinpolpare metti la nuova sul fondo e la vecchia sopra. Se invece vuoi cambiare , fondo allofano tutta la vita!
vecchiostile
02-04-2012, 22:20
Allofano?
Qualcosa da consigliare?
Grazie
druido.bianco
02-04-2012, 22:27
Non ti so dire la marca perchè lo usano i miei amici, io ho la sabbia nuda e cruda XD
Basta che sia allofano e di nuova concezione, quelli vecchi diventavano fango in 6 mesi
vecchiostile
02-04-2012, 22:31
Beh, un po' poco come info nel senso che non saprei dove e cosa cercare#24
berto1886
02-04-2012, 23:22
cerca la terra1 di elos...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |