Visualizza la versione completa : come costruire uno sfondo 3d
salve a tutti!!!
é da un po di tempo che mi sto documentando per la costruzione di uno sfondo 3d peròho molte perplessità.
c'è qualcuno di voi che ha esperienza diretta al riguardo?????????????
dimenticavo di scrivere che le mie perplessità sono sull utilizzo del polistirolo o poliuretano espanso colorarlo e poi fissare con resina epossidica
o altrimenti, invece di colorare, usare sabbia quarzifera e resina epossidica.
io ho costruito due sfondi con poliuretano espanso e sabbia. ti posso solo consigliare di non usare il plastivel ma la resina epossidica. direi che sull'uso del poliuretano non ci sono problemi, per evitare l'eccessivo galleggiamento ho inserito delle pietre all'interno per appesantirlo. preferisco usare la sabbia anzichè colorarlo, l'effetto è stupendo e molto più naturale. si possono usare diverse sabbie per le sfumature di colore. se impasti la sabbia direttamente col poliuretano l'effetto finale è ottimo;-)
che tipo di sabbie posso utilizzare per far si che l effetto finale sia il piu naturale possibile????
la normale sabbia grigia di fiume va benissimo, la vendono nei brico. io ho usato quella:-)
Io ho usato pannelli di polistirene estruso, sagomati a caldo, cosparsi di silicone marrone e grigio e ricoperti di sabbia...............risultato ottimo senza l'utilizzo di vernici, solventi, plastificatori ecc.............
http://s2.postimage.org/6oq28a813/PA151193.jpg
che tipo di silicone hai usato?????
acetico.......ma colorato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |