Entra

Visualizza la versione completa : inserire pesci nell'acquario d'acqua dolce

acquar54
01-04-2012, 12:02
Buongiorno a tutti
vorrei sapere se è possibile fare lo stesso trattamento che si fa con i pesci da laghetto(koi rossi etc)e cioè quello di prendere due bacinelle e di mettere nella prima acqua del sacchetto del negozio con aeratore levando l'acqua presente nella bustina per poi metterci quella del laghetto,tutto questo per 20 minuti...
nella seconda di prendere l'altra bacinella con dentro l'acqua del laghetto e aggiungendoci(a seconda di quanti litri ci sono)del sale in scaglie...ecco si fa questo per proteggere i pesci da eventuali malattie visto che il sale protegge le mucose ma,si fa cosi anche con i pesci per l'acquario?se non mi avete capito rispiego tutto ahahahahah:)

disguido7
01-04-2012, 12:05
Mai sentito tutto ciò cmq se la cosa funziona ho imparato una cosa nuova... cmq per mettere del sale in un acquario la vedo dura

acquar54
01-04-2012, 12:14
Mai sentito tutto ciò cmq se la cosa funziona ho imparato una cosa nuova... cmq per mettere del sale in un acquario la vedo dura

disguido mi sa che non hai capito...il sale non lo metti in acquario,neanche in laghetto...è solo un trattamento che si fa a parte ma volevo sapere se si può fare anche con i pesci tropicali!!

daniele68
01-04-2012, 12:24
Ciao
eviterei di farlo coi pesci tropicali.

L'acclimatazione la si fa poco alla volta versando nel sacchetto l'acqua della destinazione del pesce..

Ma vorresti mettere pesci tropicali nel laghetto? se si..quali pesci sono?
ciao

acquar54
01-04-2012, 12:26
Ciao
eviterei di farlo coi pesci tropicali.

L'acclimatazione la si fa poco alla volta versando nel sacchetto l'acqua della destinazione del pesce..

Ma vorresti mettere pesci tropicali nel laghetto? se si..quali pesci sono?
ciao

nono in acquario:-))quindi diciamo che per i tropicali non va bene quest'operazione

daniele68
01-04-2012, 12:31
no.. eviterei..

io inserisco il sacchetto nella vasca ancora chiuso e a luci spente in modo che il pesce si abitui alla temperatura dell'acquario in modo graduale.
Poi apro il sacchetto e cpoco alla volta inserisco l'acqua dell'acquario in modo che si abitui alla diversa durezza e pH...dopo circa 1 ora di trattamento in questo modo prendo il retino , pesco il pesce e lo metto in vasca così eviti di mettere l'acqua del negozio se hai paura di eventuali inquinamenti microbiologici.

poi sicuramente ci saranno altri modi che qualcuno scriverà..

Ale87tv
01-04-2012, 14:56
il sale puoi usarlo solo per pesci di acqua molto dura in generale

acquar54
01-04-2012, 21:00
il sale puoi usarlo solo per pesci di acqua molto dura in generale
ma oltre a inserire il sacchetto contenente i pesci dentro l'acqua dell'acquario,ci sono anche altre tecniche oltre a inserire nell'arco di un'ora acqua dell'acquario?

disguido7
01-04-2012, 21:18
Ora ho capito:-))