Visualizza la versione completa : incollare le rocce
Ciao ragazzi, si puó usare qualsiasi cemento rapido per incollare le rocce per creare la rocciata?
primoleo
01-04-2012, 11:38
Molti usano il lampocem. Io non l'ho mai usato. O puoi usare le colle epossidiche solite (milliput) per incolaggi non difficili. Oppure le incastri trovando una buona stabilità.
Manuelao
01-04-2012, 11:56
Io ho usato il lampocem
Emanuele
Con la colla bicomponente non sono riuscito. chiedevo perchè al brico vendono un cemento rapido ma dietro nella confezione c'é il simbolo di tossico e non só se anche per il lampocem é la stessa cosa. in pratica deco incollare una roccia che si é spaccata in due e vorrei ricomporla.
Io userei il lampocem...vai sul sicuro.
primoleo
01-04-2012, 12:25
Rischieresti a usare un prodotto tossico? Io no.
Rischieresti a usare un prodotto tossico? Io no.
No no è ovvio, ma sicuramente lo sará anche il lampocem in quanto si riferisce all' ingerimento, all'inalazione delle polveri e al contatto con gli occhi. il lampocem non lo sto trovando e quindi volevo ripiegare su un prodotto equivalente altrimenti sta rocciata la inizio il prossimo anno. giá ho provato e riprovato e per ora le rocce stanno ammassate in vasca per evitare che si rovinino. C'è un verme che si sará rotto da quante volte ho smosso le pietre!!!!!:-))
camiletti
01-04-2012, 13:19
anche il milliput va bene...
Oppure il cemento a presa rapida, se fuori dall' acqwua...
Manuelao
01-04-2012, 13:25
Io con la milliput non sono riuscito mai a incollare le rocce
Emanuele
è questo il mio dubbio. Va bene qualsiasi prodotto denominato cemento a presa rapida?
è questo il mio dubbio. Va bene qualsiasi prodotto denominato cemento a presa rapida?
Mi rispondo da solo, magari a qualcuno può interessare. C'è un topic nel sorum dove si consiglia solo l'uso del lampocem Mapei e del corrispettivo della Kerakol perchè altri prodotti possono essere nocivi!
Grazie a tutti per la disponibilità!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |