Entra

Visualizza la versione completa : riparare spigolo acquario

gioan90
31-03-2012, 23:46
ciao A TUTTI! sta mattina alla "discarica" ho comprato un acquario da 80 e forse + litri a 5€ quando l'ho visto nn ho resistito! ahah...ovviamente era sporco ma per il resto non mi sembrava male, i vetri erano senza graffi ecc, l'unica cosa che mi preoccupa e non poco sono gli angoli. la base infatti ha tutti gli angoli sbeccati, 3 non sono messi malissimo(nel senso che hanno solo una piccola scalfittura di 1mm di vetro) mentre il quarto, che si trova nella parte separata dell'acquario adibita a filtro, non perde ma mi sembra abbastanza danneggiato(se il vetro ha uno spessore di mettiamo 8mm la scalfittura arriva piu o meno a metà dello spessore) ed è estesa 2-3cm sul fondo
con un pezzetto ancora attaccato ma crepato.
volevo chiedervi se si possa riparare in qualche modo, magari rinforzando dall'interno o addirittura cambiando totalmente(spero di no) la base dell'acquario, oppure vista la spesa di riportarlo dove l'avevano lasciato per evitare guai(tra l'altro 5 anni fa avevo un acquario da 200 litri che dopo averlo spostato per riallestirlo si era incrinato anch'esso all'angolino e dopo alcuni mesi, col cambio di stagione, si era bucato facendomi trovare a casa sul pavimento 100lt di acqua!!!!).
ultima cosa che mi fa ben sperare, e che mi ha convinto a prenderlo è che la parte con l'angolo sbeccato è quella che alloggia lo scompartimento del filtro e quindi è separata con vetro e silicone dalla vasca vera e propria e contiene massimo 10 lt di acqua...cmq ho fatto una prova e l'acquario sembra reggere bene l'acqua ma ho paura dei cambi di temperatura che possono dilatare e quindi ingrandire le crepe...
grazie in anticipo! e mal che vada non ci perdo niente perchè all'interno del filtro ho trovato una gran quantità di cannolicchi e una bella pompettina ;-) però mi piacerebbe proprio avere un secondo acquario magari per qualche esperimento! domani magari metto le foto delle parti danneggiate così potrete consigliarmi meglio, anche perchè penso di non essermi spiegato benissimo! ahah#19

Fra91
01-04-2012, 09:19
Aspettiamo le foto ;-)