Entra

Visualizza la versione completa : Mitrax e ricordea

Sal3k
31-03-2012, 22:44
Salve a tutti,

ma è possibile che quel maledetto del mio mitrax si sta pappando una ricordea che avevo appena attaccato ad una roccetta?-d14
Il fetente l'ha staccata ed è scappato a nascondersi sgagnando beatamente.
Puo' papparsi le altre?

p.s. le ho inserite questo pomeriggio e sono piccolissime!

dr.jekyll
31-03-2012, 22:55
Mi sembra strana come cosa. Forse la ricordea è morta e il mitrax sta facendo il suo lavoro di detrivoro. Oppure non ti hanno venduto un mitrax

Sal3k
31-03-2012, 23:12
Mi sembra strana come cosa. Forse la ricordea è morta e il mitrax sta facendo il suo lavoro di detrivoro. Oppure non ti hanno venduto un mitrax

Il Mitrax è rosa/rosso, strano ma assicuro che è un mitrax (ne ho un'altro verde e sono uguali)

L'unica che mi viene da pensare è che forse vedendola non completamente attaccata (era un po arricciata la ricordea) l'ha scambiata come roba da eliminare e se l'è pappata dato che non ha mai attaccato altro se non per rubare cibo. e si che stasera li avevo saziati!

Non è che scambiano il muco dei molli come parte da smaltire?

mfabietto
31-03-2012, 23:42
riesci a postare delle foto?

grazie.

Sal3k
31-03-2012, 23:45
riesci a postare delle foto?

grazie.

Del mitrax?

camiletti
01-04-2012, 13:01
i mitrax sono erbivori, e detrivori, non credo 8 e non sapevo) che si mettessero a mangiare le ricordee...sei sicuro sia un mitrax? Posta una sua foto e delle altre ricordee...

corve
02-04-2012, 09:34
sembra strano anche a me!
il mio mitrax spelucchia la basetta della ricordea ma a lei non la sfiora nemmeno!

Birk
02-04-2012, 09:41
i mitrax sono erbivori, e detrivori, non credo 8 e non sapevo) che si mettessero a mangiare le ricordee...sei sicuro sia un mitrax? Posta una sua foto e delle altre ricordee...

I mitrax sono onnivori come tutti i granchi,( ma prevalentemente alghivoro)
Ma è molto difficile che mangino coralli in salute.. La ricordea stava bene?
E soprattutto Il mitrax ha da mangiare in vasca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

LukeLuke
02-04-2012, 09:43
il mitrax è verde non rosa/rosso... secondo me è un altro granchio....

Birk
02-04-2012, 09:47
il mitrax è verde non rosa/rosso... secondo me è un altro granchio....

Esiste anche rosso/rosa l'ho visto in qualche guida.
Metti una foto e vediamo se è veramente un mitrax

Sal3k
03-04-2012, 14:10

La ricordea stava bene, appena arrivata ma dato che si era staccata dalla basetta l'avevo incollata e nel maneggiarla ha rilasciato del muco.

Dato che alghe non ne ho metto tutti i giorni dei granuli di cibo alternati con qualche pezzettino di piselli appena bolliti.
Cercando in rete forse si tratta di un mitrax forceps anzi quasi sicuro.

ecco la foto

http://s7.postimage.org/ygk6n04p3/Mitrax1.jpg (http://postimage.org/image/ygk6n04p3/)

Birk
03-04-2012, 14:59

La ricordea stava bene, appena arrivata ma dato che si era staccata dalla basetta l'avevo incollata e nel maneggiarla ha rilasciato del muco.

Dato che alghe non ne ho metto tutti i giorni dei granuli di cibo alternati con qualche pezzettino di piselli appena bolliti.
Cercando in rete forse si tratta di un mitrax forceps anzi quasi sicuro.

ecco la foto

http://s7.postimage.org/ygk6n04p3/Mitrax1.jpg (http://postimage.org/image/ygk6n04p3/)

si si è proprio un mitrax.
perfetto piselli ( biologici bolliti ) e granuli ( se non hai gamberi che li rubano ) va pazzo anche di alghe nori.
stai tranquillo per la ricordea e coralli vari.