Visualizza la versione completa : Caridine o Neocaridine in vasca con discus?
cardanico
16-03-2006, 23:09
Ciao a tutti,
sto allestando una vasca che sarà mediamente piantumata ed in cui ci saranni i miei discus.Vorrei anche inserire qualche gamberetto ma non so quale sia meglio visto che la vasca sarà intorno ai 28°-29°.....a queste temperature resiste qualche specie di caridina o di neocaridina?Nessuna si riproduce a queste temperature?
Grazie per l'aiuto.
;-)
Jalapeno
16-03-2006, 23:22
Credo proprio che i tuoi discus le gradiranno come portata principale, non sarebbe la prima volta, in natura i discus si cibano anche di gamberetti.
cardanico
16-03-2006, 23:31
Avranno nascondigli fra piante e tronchi........
ma a quella temperatura chi potrei mettere???????
mmicciox
17-03-2006, 07:39
Meglio le jap, sono anche + grandi. IO le ho avute in vasca con i discus senza problemi
Jalapeno
17-03-2006, 12:57
Per me i nascondigli fra piante e tronchi non bastano.....
Ciao a tutti,
sto allestando una vasca che sarà mediamente piantumata ed in cui ci saranni i miei discus.Vorrei anche inserire qualche gamberetto ma non so quale sia meglio visto che la vasca sarà intorno ai 28°-29°.....a queste temperature resiste qualche specie di caridina o di neocaridina?Nessuna si riproduce a queste temperature?
Grazie per l'aiuto.
;-)
Conviene mettere le jap per 2 motivi. Se sono belle grosse i discus faticano a mangiarle e poi perche' sopportano bene queste temperature. Ho amici che tengono anche red crystal, bambolbi' o tiger con i discus ma hanno temperature piu' basse e i discus sono completamente rimbambiti e non si filano per niente i gamberi. Ma sono casi estremi.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |