Visualizza la versione completa : canon vs nikon
tropic74
16-03-2006, 23:06
ciao ragazzi sono in procinto di cambiare la mia fuji s5000 con una nikon d50 o canon eos 350d quale mi consigliate? e perchè?? grazie a tutti
***dani***
17-03-2006, 10:37
Sono entrambe ottime...
Io posso permettermi di dire che ho nikon e mi trovo meravigliosamente.
Che i migliori obiettivi MACRO sono Nikon.
Ma che CANON è un po' più avanti nello sviluppo della tecnologia Digitale.
Detto questo credo che si equivalgano... tienile in mano entrambi e scegli quella che ti piace di più.
Ps. l'obiettivo del kit è scarsino... se prendi la Nikon, magari compra il 18/70 invece del 18/55 fornito...
Mi associo a Danilo!
Nikon: migliori obiettivi! Canon: migliore tecnologia digitale!
Basta pensare che la Nikon a 5 punti focali, mentre Canon 7!
Io ho la Nikon D70 con obiettivi 18/70 e 70/200: ottima!!!
ovviamente ... io sono di controtendenza tra le 2 ...
canon 100% :-))
comunque sono entrambe ottime per un uso più che amatoriale...
tienile in mano provane l'ergonomia sulla tua mano e non ultimo fai qualche scatto di prova a parità di condizioni e verifica il risultato a tuo occhio e gusto ...
leggiti le comparative nei vari siti di test e review...
bye ;-)
reefaddict
17-03-2006, 13:19
tropic74, ne puoi sentire di tutti i colori, che canon ha dei tele migliori, che nikon ha dei grandangolari migliori (sempre che parliamo di lenti che costano da 1000 Euro in su...), che qui, che là...
La verità è che Canon e Nikon sono BMW e Mercedes delle macchine foto, ognuno ha i suoi clienti affezzionati e AMEN! Se ha te piacciono le BMW puoi anche dire che le Mercedes fanno schifo ma non è vero, sono sempre tra le top.
Un consiglio per tutti: PROVALE, un buon negozio te le fa sempre provare; io ad esempio non riuscirei a tenere in mano una Canon 350D perché mi si infila sotto le unghie #18 scherzo...
tropic74
18-03-2006, 01:10
grazie a tutti domani corro a provarle e vi faro' sapere ;-) se prendo BMW o MERCEDES #18 io amo le BMW :-D
mariobros
18-03-2006, 01:25
io adoro la minolta, ma comprerei una canon come miglior rapporto qualità prezzo
Beh, se ami le BMW hai già scelto... ;-)
(io invece non le gradisco proprio, e non solo perché la maggioranza è stabile come le saponette bagnate...)
tropic74
18-03-2006, 16:56
Beh, se ami le BMW hai già scelto... ;-)
(io invece non le gradisco proprio, e non solo perché la maggioranza è stabile come le saponette bagnate...)
se fosse cosi non si troverebbe tra le prime case automobilistiche al mondo!!
serjedi1
22-03-2006, 19:50
Canon 350d!!
Io sono stato un possessore di una Nikon D70 e adesso ho una canon 350d
La Nikon è più grande e forse più ergonomica, la Canon molto più compatta e leggera.
Nikon probabilmente ha qualche funzione in + ma con la Canon sono riuscito a fare foto belle molto più facilmente..
Inoltre gli obiettivi stabilizzati canon sono veramente ottimi e costano molto meno dei Nikon..
Il rumore di fondo è leggermente inferiore nella canon..
Ovviamente se vuoi un consiglio prendi la canon 350d senza l'obiettivo del kit (il 18-55 è molto scarso..) e magari acquista separatamente una buona lente, magari della serie "L".. -11
Anche con molte compatte si fanno foto "belle" molto più facilmente. Ed è vero sia che gli obiettivi Canon sono buoni (soprattutto quelli di fascia intermedia, che la Nikon non produce attualmente), sia che certe foto le fanno le macchine, e non i fotografi: accade, quando i gusti sono omogeneizzati...
revo_976
06-04-2006, 15:22
Anche con molte compatte si fanno foto "belle" molto più facilmente. Ed è vero sia che gli obiettivi Canon sono buoni (soprattutto quelli di fascia intermedia, che la Nikon non produce attualmente), sia che certe foto le fanno le macchine, e non i fotografi: accade, quando i gusti sono omogeneizzati...
Ben detto !
OT. Complimenti per le bellissime foto sul sito !!
Saluti
tropic74
08-04-2006, 21:08
ragazzi ho finalmente acquistato la mia nuova macchina fotografica!!! è stata dura scegliere tra le due (bellissime entrambi). ma alla fine ho scelto!! CANON EOS 350 D è grandiooooooosaaaaa!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |