PDA

Visualizza la versione completa : Planarie?????

sempliceenigma
31-03-2012, 19:07
Sono in maturazione(non io,la vasca)e mi sono ritrovato sui vetri(sono sempre lì con la lente di ingrandimento e con un libro in mano ..meno male che non ci stò nella vasca da 10 litri altrimenti mi immergerei!!)2 esseri piatti che assomigliano ai fantasmini del pac-man e ho notato che magnano i codepodi.La loro dimensione cmq e di 2mm quasi e il colore marroncino...che ne pensate?La vasca contiene solo la roccia viva.

Manuelao
31-03-2012, 19:12
Potrebbero essere
Riesci a fare una foto?

Emanuele

Giordano Lucchetti
31-03-2012, 19:14
Sono in maturazione(non io,la vasca)
Ma va? :-D sei sicuro? ahahahahahahahahahah

comunque fai una foto, così ci riesce meglio identificare ;-)

sempliceenigma
31-03-2012, 19:32
DISASTRO!!!-43Ma stiamo calmi...cercando foto delle planarie (o turbellarie)ne ho trovate di simili a quelle che ho e le quali purtroppo non riesco a fotografare per mostrarvi.Quindi credo che lo siano...domani cerco di aspirarle ma volevo sapere se quelle che compaiono in questa fase sono pericolose..cmq credo che il problema sia sempre che si riproducono in maniera spropositata(era 1 ora ne vedo già 2 se non ci vedo doppio io#17)...solo l'altroieri ho beccato un'altro spavento pensando che l'ofiura fosse stata triturata dalla pompa...ma poi ho capito dato che è divisa asattamnete a metà che forse si è...anzi si sono divise spontaneamente#70...ad andare avanti così mi piglia un infarto!