PDA

Visualizza la versione completa : come è possibile? Kh basso e Ca alto...mah!?

skylondon
16-03-2006, 22:32
Allora problemino...
mi ritrovo con il Kh basso 7 a luci spente e un poco più alto a luci accese e mi ritrovo in compenso con il Ca a 460...come diamine è possibile? E soprattutto come faccio a rialzare il Kh senza alzare ulteriormente il Ca?

Accodo un problema che poi vedrò dove postare...in concomitanza a questo mi sono morti 2 pesci in una settimana, un Eleotriodes Strigatus e un Synchiropus splendidus (pesci che erano in vasca da 7 mesi), cosa diamine mi sta succendendo? Le cose potrebbero essere collegate o no?
tenete presente ch tutti gli altri valori sono PERFETTI!!!!

Fosfati meno ancora che assenti.
Densità tra 1023 e 1024
Temperatura 25 - 25,5 (luci accese) e 24,5 - 24,7 (luci spente)
PH 8
NH4 ZERO
NO2 ZERO
NO3 tra 0 e 10 ma molto più vicino a 0 come tinta
PO4 ZERO
Cu ZERO

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Sono preso da depressione di sto passo ritorno al dolce CAXXO!

fappio
16-03-2006, 22:51
skylondon,perchè misuri il rame?... il kh ed il calcio sono due cose diverse! il primo misura la quantità di carbonati il secondo misura la quantita di calcio.i carbonati si creano con l'unione in un liquido di calcio ed anidride carbonica .come li reintegri ?

skylondon
16-03-2006, 22:58
Reattore di calcio, che non mi ha mai dato problemi, ho sempre avuto ca 440 e kh a 9.

fappio
16-03-2006, 23:04
skylondon, e li dovresti vedere la regolazione allora , non posso aiutari non avendolo mai usato

skylondon
16-03-2006, 23:08
tnx cmq, aspetto risposte...anche se secondo me non arriveranno!

ik2vov
16-03-2006, 23:17
Usi resine per i po4?
Usi zeoliti?

Per risolvere subito prima inserisci del Kh buffer tipo il Kent e chiudi un po' l'effluente dal reattore.

A mio avviso non ci sono relazioni tra i decessi dei pesci ed il problema kh.

Ciao

skylondon
16-03-2006, 23:45
non uso resine e non uso zeoliti (anche se vorrei provarne)
Prenderò Kh e vedo che accadrà...ma allora..due decessi in una settimana?
Pesci in formissima senza il benchè minimo segno di malattia o lesione insomma pesci che sono sempre stati perfettamente e così pure in questi gironi, tieni per esempio conto che dopo la morte del mandarino (lunedì) lunedì stesso e ieri ho guardato tutti gli ospiti per minuti anzi per ore...e propio il strigatus...era PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
Orka miseriaccia! :-(