PDA

Visualizza la versione completa : Test Tetra NO2

Kanva
16-03-2006, 22:21
preso da un post vecchio in un'altra sezione:

io ho avuto lo stesso problema col test della Sera, tabella praticamente uguale
Anche secondo me sapere che è <0.3 non è sufficiente!!! A sto punto faccio prima ad aspettare che i pesci siano sdraiati sul fondo, o no???

DICO LA MIA..

ma minore di 0,3 è giallo chiaro, mentre 0,3 è arancione, secondo me se versando il reagente non si vede proprio nessuna reazione allora possiamo stare tranquilli, se invece nonostante arrivi al giallino chiaro, c'è una qualche colorazione durante l'aggiunta dei reagenti, ecco che scatta l'allarme

dico giusto?

emanuele323
16-03-2006, 22:32
non penso sia cosi secondo si deve stare tranquilli quando c'è un bel giallo luminoso se non avviene nessuna treazione visibile qualcosa non va nel prodotto o nel suo uso

Kanva
16-03-2006, 23:20
la punteggiatura?

vabbé comunque a me è capitato nel test sera che diventasse giallo sia che le gocce del secondo reagente rimanevano bianche sia diventavano leggermente rosse e poi svanivano nel giallo.
nel primo caso siamo di abbastanza sotto i 0,3 mentre nel secondo caso c'è cmq una presenza maggiore, di pochissimo inferiore a 0,3.
e penso che il tetra sia simile..
la logica direbbe così.............

emanuele323
17-03-2006, 21:42
la punteggiatura?

si, in effetti rileggendo il mio messaggio non ci ho capito niente pure io #23
ma anche il tuo, nella prima frase, mi da del filo da torcere :-)

cmq, mi interesserebbe sentire se anche ad altri è capitato di avere una cosi bassa concentrazione di nitriti, tale da non verificarsi la reazione #24

dado007
20-03-2006, 00:55
giallo fluorescente è 0!!!sono sicuro