Entra

Visualizza la versione completa : Primi litigi tra scalari

RiccoH
31-03-2012, 16:01
Premetto la mia situazione: ho una vasca di 140 litri a novembre ho comprato 5 scalari di 4/5 cm per farli crescere e scegliere la coppia appena si sarebbe formata fino ad ora solo piccole scaramucce ma niente di più...ora i due scalari più grandi iniziano a darsi fastidio e occupano le due estremità dell'acquario appena uno entra nello spazio dell'altro l'altro lo scaccia...suppongo che siano maschi...il problema è che entrambi danno fastidio anche agli altri due di scalari mentre il quinto può muoversi in tutto l'acquario senza problemi e per questo suppongo sia una femmina...

È giusta come interpretazione secondo voi???non so come comportarmi ora è arrivato il momento di darne via qualcuno???
Gli scalari stanno tutti in forma nessuno rimane nascosto sono sempre in movimento e quando mangiano sembrano non curarsi uno dell'altro..

RiccoH
31-03-2012, 16:15
Gli scalari sono quelli in foto nell'album i due più piccoli saranno di 7/8 cm 11/12 i due dominanti

bettina s.
31-03-2012, 19:25
io aspetterei ancora un po' per vedere come si definisce la situazione, altrimenti non serve a nulla averli presi piccoli mesi fa, tieni sotto controllo la situazione e vedi che non si facciano troppo male, ma a questa età è difficile che siano lotte molto cruente.

RiccoH
31-03-2012, 21:55
no no sono sempre tranquille infatti...i due maschi si mettono uno davanti all'altro e si becchettano poi ritornano ognuno nel proprio territorio e finiscono di darsi fastidio...però il problema sono gli altri due che stanno al centro della vasca e non sanno dove stare....