PDA

Visualizza la versione completa : post osmosi

MILLI MASSIMO
16-03-2006, 22:10
ciao
premetto che, causa mancanza di posto, sono costretto a comperare l'acqua dal pescivendolo.
volevo sapere se secondo voi è possibile usare un filtro post osmosi per filtrare l'acqua che compero.
il mio problema sono i silicati , ho le diatomee che prosperano a ogni rabbocco.
eventualmente se avete altri consigli vi sarei grato anche perche non vorrei comperarmi il filtro per poi scoprire che non posso usarlo in nessun modo.
vi ringrazio anticipatamente.

zefiro
16-03-2006, 22:26
comprati l'intero impianto con 49 euro te ne compri uno..se hai problemi compri un postosmosi..io l'ho preso con resine da decasei qui (post+resine antisilicati e nitrati)

MILLI MASSIMO
16-03-2006, 22:28
comprati l'intero impianto con 49 euro te ne compri uno..se hai problemi compri un postosmosi..io l'ho preso con resine da decasei qui (post+resine antisilicati e nitrati)

magari, in casa non ho posto per piazzarlo e in garage non ho acqua

zefiro
16-03-2006, 23:22
lo puoi sempre montare all'occorrenza..nemmeno sotto il lavello della cucina?

MILLI MASSIMO
16-03-2006, 23:42
l'unica cosa che potrei fare è magari collegarlo direttamente al rubinetto ma quanto tempo mi ci vuole per fare un 10l?

zefiro
16-03-2006, 23:47
vuoi farne dieci litri alla volta..puoi sempre riempire i bidoni e metterla da parte..io faccio così..cmq dipende dall'impianto se è un 190l al giorno ti ci vogliono circa due ore..

MILLI MASSIMO
16-03-2006, 23:56
mi sa che devo proprio fare cosi anche perchè con la vasca sono proprio alle strette.
cosa mi dici della pressione di esercizio? scusami ma sono del tutto ignorante in materia.
mi sembra di aver letto qualcosa per quel che riguarda il piano della casa dove si preleva l'acqua.... non so magari ricordo male