Entra

Visualizza la versione completa : powermodule 10x54 problema ventole

peppe7577
31-03-2012, 12:54
salve ho un problema alla plafo di un amico non si accendono le ventole non vorrei fosse l'alimentatore è da 600ma abbiamo provato ad invertire la polarità ma niente puo essere che da 600ma non va bene?

K-Killer
31-03-2012, 13:00
salve ho un problema alla plafo di un amico non si accendono le ventole non vorrei fosse l'alimentatore è da 600ma abbiamo provato ad invertire la polarità ma niente puo essere che da 600ma non va bene?

sicuramente l alimentatore è bruciato... comprane uno da 800-900 mA e non invertire la polarità(sicuramente l avete bruciato cosi)
prendilo regolabile fino a 9- 12V (il mio va fino a 9 ma non vado mai a quella tensione perchè le ventole fan abbastanza rumore)

peppe7577
31-03-2012, 13:13
è nuovo lalimentatore si inverte la polarita girando lo spinotto non credo si bruci cosi... lunica cosa è che possa essere poco 600ma

Acquatic Life
08-04-2012, 10:47
se inverti la polarita alle ventole, girano al contrario ;-), controlla con una ventolina da PC e se funziona, collega le ventole della plafo, devono girare... se il voltaggio è basso girano piano, se non girano sono bruciate .... se riesci e hai un tester, smontale e puliscile, poi provi a vedere con il tester se ti passa il segnale in continuo toccando i 2 fili .... vedrai che trovi il problema ;-)

K-Killer
08-04-2012, 10:55
se inverti la polarita alle ventole, girano al contrario ;-), controlla con una ventolina da PC e se funziona, collega le ventole della plafo, devono girare... se il voltaggio è basso girano piano, se non girano sono bruciate .... se riesci e hai un tester, smontale e puliscile, poi provi a vedere con il tester se ti passa il segnale in continuo toccando i 2 fili .... vedrai che trovi il problema ;-)

Se io inverto la polarità non vanno invece....