PDA

Visualizza la versione completa : Parco Oceanografico di Valencia

Mimmino
31-03-2012, 08:37
Qualcuno c'è mai stato? Visto che andrò a Valencia nei prossimi giorni, vorrei sapere se può valerne la pena fare una visita oppure no. E' paragonabile all'Acquario di Genova?

mavitt66
31-03-2012, 09:36
È molto bello a me è piaciuto.
Se vai li ci sono due cose da non perdere quello e Casa Roberto .... per la paella (va prenotato però)... ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Mimmino
31-03-2012, 09:42
La paella mi hanno consigliato quella della "Pepica" sul lungomare, ma cercherò sicuramente anche casa Roberto #e39.
Ma al parco ci sono anche vasche di dolce oppure è solo marino?

Mauro82
31-03-2012, 09:42
Bello! Ci sono stato anche io,se non sbaglio è il più grande d'europa...ho fatto una fila per entrare...>:-( secondo me un salto lo merita anche il bioparco secondo me!

Mimmino
31-03-2012, 10:03
Supponendo di fare apertura, mi servirà tutta la giornata per visitarlo?

AndreaPD
31-03-2012, 10:13
Assolutamente da visitare, e non dimenticare tutto il complesso attorno...
Museo della scienza e (almeno per fuori) "l'occhio"...

Cmq merita, vasche a tema sia marine che dolci...

Mimmino
31-03-2012, 12:11
Grazie delle risposte. Sicuramente lo visiterò! Non se per Pasqua saranno aperti, credo di sì, ma per andare sul sicuro andrò sabato

mavitt66
31-03-2012, 13:02
.... Conosco anche la Pepica e ci sono stato diverse volte .... ma credimi, quanto a paella, fra i due c'è la stessa proporzione che c'è fra Flavia Vento e Charlize Theron...

;-)

Quoto: vale la pena visitare tutta l'area è un progetto di Calatrava (li lo hanno fatto lavorare liberamente, non come a Venezia...).

Quando ci sono stato io c'erano delle vasche con i beluga ed ho un ricordo bellissimo delle vasche con i tunnel e con gli squali ed ogni genere di creatura che mi passava 30cm sopra la testa...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mimmino
31-03-2012, 13:35
Ho visto che posso prenotare i biglietti di ingresso online per evitare la fila

Luca_fish12
01-04-2012, 09:00
Ciao! :-)
Se cerchi ci dovrebbe essere un post con il resoconto della visita scritto da due utenti del forum! ;-)

Comunque da quello che ho visto/letto deve essere molto bello! io non l'ho mai visto di persona ancora...

gianvy
01-04-2012, 10:30
Io ci sono stato 4 anni fa... bellissimo, da non perdere assolutamente!

La paella io la presi nella zona del porto, ma quel locale ora è chiuso.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Mimmino
02-04-2012, 07:00
Ciao! :-)
Se cerchi ci dovrebbe essere un post con il resoconto della visita scritto da due utenti del forum! ;-)

Comunque da quello che ho visto/letto deve essere molto bello! io non l'ho mai visto di persona ancora...

Ciao Luca. Trovato il post. Grazie 1000!#70

Hank
02-04-2012, 09:37
Vacci, è uno spettacolo, anche il complesso architettonico dell'intera area è fantastico. Io ci sono stato con la mia dolce metà nel 2007. :-)

Mimmino
02-04-2012, 13:36
Vacci, è uno spettacolo, anche il complesso architettonico dell'intera area è fantastico. Io ci sono stato con la mia dolce metà nel 2007. :-)

Ho visto qualche foto su delle guide e per la parte esterna è veramente spettacolare. Adesso però so anche vale la pena visitarlo dentro: infatti ho chiesto proprio a voi, amici acquariofili, perché il vostro parere era importante per sapere se ciò che si trova dentro non fosse altro che una "specie di zoo d'acqua" oppure qualcosa di un po' più "profondo"... non so se mi sono spiegato... e mi pare di capire dalle vostre risposte che non si tratta affatto di una specie di zoo. Bene così e grazie;-)