Visualizza la versione completa : Complimenti al comune di Gorgonzola!
Kuromatsu
30-03-2012, 22:30
:-))Mi ritroverò a breve co-proprietario di una tabaccheria/bar a gorgonzola, vicino alla metro (allestirò sicuramente una bella vascona là dentro e vi chiederò altri consigli) e alla stazione della metro ho notato questa fontanella con dentro un pò bei carassi, carpe e avannotti al seguito ma al cosa che mi ha fatto contento era un bel cartello con le regole e brevi spiegazioni, che mi facevano notare quanto il comune tenesse ai pesci:
Il regolamento, non l'ho fotografato ma diceva più o meno:
Tutti possono lasciare i loro pesci rossi nella fontana (avrei aggiunto "e liberarli dalle loro micro prigioni")
Tutti possono NON DARE il pane ai pesci perchè gli fà male
Tutti possono contribuire a pulire la fontana da oggetti che vento o "altre fonti" hanno gettato nell'acqua (e questo penso che alcuni utenti di gorgonzola lo facciano, e lo farò pure io tempo permettendo)
Nella fontana lasciare solo pesci rossi e carpe, che resistono bene al freddo (giusto anche questo, i tropicali purtroppo sono destinati a morire, se in mano alla gente ignorante e non possiamo ancora fare niente)
I pescatori sono pregati di non lasciare i pesci presi dal fiume perchè tendono a saltare (ed a finire sull'asfalto) oppure a diventare troppo grandi, si prega di lasciarli nella martesana
Che dire, complimenti davvero!
Mi piacerebbe molto conoscere chi ha scritto quel cartello............ironico e "tagliente" #25
AcquarioRoma
30-03-2012, 22:48
Difficile trovare cose del genere in giro! #25 #25 #25
finalmente qualche "politico"intelligente.
"I pescatori sono pregati di non avvicinarsi alla vasca con occhi languidi"...
Lodevole iniziativa, una lode al comune....
"I pescatori sono pregati di non avvicinarsi alla vasca con occhi languidi"...
#rotfl#
Cory Doras
31-03-2012, 10:30
bello :-)
se ti va fagli una foto.
Fishestales
31-03-2012, 12:10
Wow questa è una bella iniziativa. Qui nel mio paese c'erano dei pesci rossi, che devono essere annegati nella melma per quanto era sporca la fontana. Comunque compimenti davvero a chi a scritto questo cartello e a chi lo rispetta. #70#25
Corydoras 98
31-03-2012, 14:21
quì da me c'è una fontana..ma i pesci rossi appena glieli metti li rubano e li portano a casa loro :-(
io per ora sto convincendo mio padre a mettere un acquario nell'autogrill...lui vule ma mio zio è tutibante :-D
:-))Mi ritroverò a breve co-proprietario di una tabaccheria/bar a gorgonzola, vicino alla metro (allestirò sicuramente una bella vascona là dentro e vi chiederò altri consigli) e alla stazione della metro ho notato questa fontanella con dentro un pò bei carassi, carpe e avannotti al seguito ma al cosa che mi ha fatto contento era un bel cartello con le regole e brevi spiegazioni, che mi facevano notare quanto il comune tenesse ai pesci:
Tutti possono lasciare i loro pesci rossi nella fontana (avrei aggiunto "e liberarli dalle loro micro prigioni")
Tutti possono contribuire a pulire la fontana da oggetti che vento o "altre fonti" hanno gettato nell'acqua (e questo penso che alcuni utenti di gorgonzola lo facciano, e lo farò pure io tempo permettendo)
Nella fontana lasciare solo pesci rossi e carpe, che resistono bene al freddo (giusto anche questo, i tropicali purtroppo sono destinati a morire, se in mano alla gente ignorante e non possiamo ancora fare niente)
I pescatori sono pregati di non lasciare i pesci presi dal fiume perchè tendono a saltare (ed a finire sull'asfalto) oppure a diventare troppo grandi, si prega di lasciarli nella martesana
nn sai quanto ti invidio...xkè darei qualsiasi cosa pur di diventare conproprietaria di una tabaccheria....cosi i gratta e vinci li gratto solo io ed ai clienti dico che nn sono arrivati oppure che son finiti.....#18......però nn funzionerebbero gli affari,vero? #24
Corydoras 98
31-03-2012, 18:06
anna..mio padre e mio zio hanno una piccola tabaccheria dentro l'autogrill..ti dico solo che tra ricariche dei telefonini e gratta e vinci dai solo un servizio..guadagni meno del 3%. .:-))
jackrevi
31-03-2012, 19:20
complimenti #25 che bella iniziativa #25 potresti fare delle foto alla vasca, cosi, per curiosità
Kuromatsu
31-03-2012, 20:41
Martedì vado a gorgonzola, porto la reflex e il treppiede, così vedete :)
Occhio a non prendere la multa per occupazione del suolo pubblico... 15 anni fa ad un mio compagno di corso è capitato in una nota località montana del nord/est italiano... Ore 22, foto notturna del corso del paese... cavalletto con reflex impostato per uno scatto di 2 minuti, passano i civic e gli fanno una multa per occupazione... Dimmi se era il caso !
Kuromatsu
01-04-2012, 19:03
Io farei fare qualche controllatina a quei poliziotti, mi sembra davvero molto strano, allora in duomo e nei luoghi turistici (più pubblici di così) dovrebbero fiorire chilate di multe.
Io senza treppiede oppure bean bag non faccio foto, Iso alte non le sopporto...
santo cielo ho fatto ricerche
http://www.vincenzoianniciello.it/1/upload/org_occupazione_del_suolo_pubblico_ed_uso_del_cava lletto_o_treppiede.pdf
Ma è assolutamente sbagliato!
anna..mio padre e mio zio hanno una piccola tabaccheria dentro l'autogrill..ti dico solo che tra ricariche dei telefonini e gratta e vinci dai solo un servizio..guadagni meno del 3%. .:-))
davvero? #70 a me sembra un po' strano visto che per la vendita degli sgrattini
nn battono mai lo scontrino e lo stesso dicasi per le ricariche......
chissà che ne penserebbero le Fiamme Gialle dei loro miseri guadagni?
senza malizia,ovvio ma ho uno zio nella Finanza che me ne racconta di nuove
ogni volta che ci sentiamo....abita Campi Bisenzio e presta servizio a Firenze
e nn aggiungo altro..... -28
E vero si....
Sent from my iPhone using Tapatalk
nn sai quanto ti invidio...xkè darei qualsiasi cosa pur di diventare conproprietaria di una tabaccheria....cosi i gratta e vinci li gratto solo io ed ai clienti dico che nn sono arrivati oppure che son finiti.....#18......però nn funzionerebbero gli affari,vero? #24
Guarda che libpaghi comunque......
Sent from my iPhone using Tapatalk
Corydoras 98
04-04-2012, 19:03
gli scontrini non si fanno in gratta e vinci-sigarette ecc... perchè i soldi vanno direttamente allo stato ;-) è un servizio che dai..fidati a volte è pure una rogna...quando devi anticipare 500 euro in attesa che te li rimborsino..anche se li rimborsano entro 2 gioni :-))
ora chiudo l'ot..se vuoi parliamo in mp :-))
tranquillo che anche se n nn parliamo in privato ieri sera il mio zietto,
mi ha detto la stessa cosa che hai detto tu,quindi pace fatta -78
Corydoras 98
05-04-2012, 12:55
tranquillo che anche se n nn parliamo in privato ieri sera il mio zietto,
mi ha detto la stessa cosa che hai detto tu,quindi pace fatta -78
ok :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |