Visualizza la versione completa : help acqua torbida
Ettorevivo
30-03-2012, 22:12
Ragazzi, sono preoccupato per l'acqua leggermente torbida. Ho effettuato ieri il consueto ca,mbio del 30% dell'acqua quindicinale.
I Valori sono
ph 7.2 KH3° NO3 10
Temperatura 28 gradi
Sto seguendo il protocollo ADA per la fertilizzazione
8 Puff Brihty K
8 Puff di Green Brhty step 2
bettina s.
30-03-2012, 23:31
ciao, come mai tieni la temperatura così alta? che pesci hai?
Per l'acqua torbida se si è presentata dopo il cambio può essere che hai pulito il filtro? oppure hai versato l'acqua troppo velocemente?
Che tipo di fondo hai?
Sarebbe opportuno compilare per bene il profilo visto che il forum ce ne da ampia possibilità, in modo da non dover fare tutti questi interrogatori.;-)
Ettorevivo
31-03-2012, 10:33
Bettina hai ragione
Allevo prevalentamente Neon e Pristella Maxillaris
Ci sono inoltre 5 Corydoras tre albini e 2 panda
Inoltre ho una popolazione di Plati Corallo e Black Molly, che sono totalmente diversi e probabilmente incompatibili, ma sono in riproduzione continua.
In vasca sono presenti 6 gamberi e anche uno stupendo esemplare di Chaetosoma (almeno credo si chiami così)
Il fondo è un'altra mia ignoranza. Perché lo scelsi in base al colore che è marrone naturale perché so che i fondi troppo chiari fanno male ai pesci.
------------------------------------------------------------------------
http://s16.postimage.org/b2mjf8xqp/IMG_6535.jpg (http://postimage.org/image/b2mjf8xqp/)
Ora forse è un ancistrus
bettina s.
31-03-2012, 11:59
Il fondo è un'altra mia ignoranza. Perché lo scelsi in base al colore che è marrone naturale perché so che i fondi troppo chiari fanno male ai pesci. il fondo è davvero molto bello, però è un tipo di fondo che va trattato con cautela proprio perché è molto polveroso, durante i cambi potresti spegnere il filtro e accenderlo una decina di minuti dopo, in modo da lasciare depositare bene tutto.
Sarebbe importante conoscere esattamente la sua natura, perché fondi di questo tipo detti terre allofane, spesso alterano la durezza dell'acqua, per cui devi sapere l'effetto che ha nell'ambiente acquario.
Come dici tu stesso, Plati e Molly sono incompatibili con gli altri pesci, ma del resto il pH che hai non va bene per nessuno, il fatto che questi si riproducono velocemente non è sintomo di benessere.
Sicuramente la temperatura così alta non va bene per nessuno, dovresti portarla gradatamente fino a 24 - 23°, adesso che ancora il clima lo permette.
Lascia le temperature alte per i mesi estivi.
Oltretutto le alte temperature aumentano il metabolismo dei poecilidi che vivono in modo accelerato (riproducendosi in continuazione, tra l'altro) e così vivono meno.
Per il loricaride posta la foto nella sezione adeguata, così te lo riconoscono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |