Visualizza la versione completa : rasbora eteromorpha
frenk986
16-03-2006, 20:53
ciao a tutti!! volevo sapere se con il mio ph pari a 7 posso comunque mettere le rasbore che vogliono un ph di 6/6.5 o devo intervenire in qualche modo per abbassarlo?
hai la CO2? Se sì con quella puoi abbassare un pò il PH a 6,8. Di durezza che valori hai? Comunque se l'acqua è tenera secondo me va bene anche 7 ma non oltre.
frenk986
17-03-2006, 18:18
i valori di durezza non li so non li ho ancora misurati devo prendere i test.. l'impianto co2 non ce l'ho... leggendo tra i vari forum ho visto che usare un areatore o indirizzare l'uscita del filtro verso l'alto può aumentare il ph.. è vero? perchè quando ho fatto il test avevo girato verso la superficie l'uscita del filtro.. può aiutare ad abbassalo se lo giro verso il basso?
Io so che se hai il foro di mandata a pelo d'acqua o che forma una cascatina si disperde la CO2, elemento essenziale per le piante che così non crescerebbero bene. sentiamo chi se ne intende di più
frenk986
17-03-2006, 19:23
si era proprio a pelo d'acqua.. adesso l'ho girato verso il fondo... questo privocava un aumento del ph anche se lieve?
si, per abbassare il ph puoi anche fare dei cambi parziali con sola acqua ad osmosi
frenk986
17-03-2006, 20:47
quini ho fatto bene a girarlo.. nelle istruzioni del filtro c'era scritto di girarlo verso l'alto..
si, per abbassare il ph puoi anche fare dei cambi parziali con sola acqua ad osmosi
mica tanto, l'osmosi abbassa la durezza, per abbassare il PH CO2 o torba.
A proposito in un altro topic recente (non ricordo quale) anch'io ho scritto di usare l'osmosi per abbassare il PH ma è stata una svista #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |