PDA

Visualizza la versione completa : sos Primo avvio schiumatoio

marcogig79
16-03-2006, 20:48
Ciao ragazzi,
ho appena riempito di acqua l'acquario e aggiunto il sale necessario. Ora volevo provare il mio schiumatoio tunze 0220 acquistato usato e dal momento che non ho le istruzioni non so come procedere.L'ho acceso, l'acqua ribolle all'interno del contenitore ma schiuma che sale neanche l'ombra. Anche se aumento l'aria, ottengo lo stesso risultato...è perchè non ci sono inquinanti oppure cosa ho sbagliato?
Grazie

fappio
16-03-2006, 20:51
marcogiglione, per poter schiumare a dovere il sale deve essere completamente sciolto.nell'acqua dolce o salmastra non schiuma....da quanto è avviata la vasca? da quanto è in funzione lo ski? cosa hai dento?

marcogig79
16-03-2006, 20:57
marcogiglione, per poter schiumare a dovere il sale deve essere completamente sciolto.nell'acqua dolce o salmastra non schiuma....da quanto è avviata la vasca? da quanto è in funzione lo ski? cosa hai dento?

Dentro non ho nulla, solo acqua
Il sale l'ho messo oggi ma non vedo + depositi sul fondo quindi credo sia completamente disciolto. La densità è corretta.

fappio
16-03-2006, 21:26
marcogiglione, in un acquario popolato può impiegare alqune ore, se non una gioranata intera prime di iniziare a schiumare, nella sola acqua non schiumerà mai. lascialo acceso se a giorni 1,2 metterai le rocce vive, se no spegnilo per il momento salinita correta ...quanto?

marcogig79
17-03-2006, 15:29
Ti ringrazio per l'aiuto, cmq l'ho spento per il momento, appena introdurrò le pietre vive lo accenderò