PDA

Visualizza la versione completa : guppy appena partorita

simonefourever
30-03-2012, 19:08
salve a tutti,oggi alle 15,00 la mia guppa ha partorito fino ad adesso 2 avannotti... li ho pescati visto dalla vasca per paura che gli altri guppy possano mangiare in una vasca da 5 litri.ho messo un areatore e un arredo.niente fondo e pianta.
1 Per il momento ho provato a dargli da mangiare ma non mangiano,sapete quando posso dargli da mangiare?
2 Domani alle 8 mangieranno?
3 Gli do cibo per guppy adulti polverizzato,va bene?
4 Quante volte al giorno gli devo dare il cibo e sopratutto come?
scusate per tutte queste domande...
grazie delle risposte.:-)
------------------------------------------------------------------------
scusate,un'altra cosa.adesso i 2 avannotti stanno in superficie a nuotare un pochino e una di loro ha la pancia un po piu rossa dell'altra

simonefourever
30-03-2012, 19:23
adesso hanno provato a mangiare ma poi lo ri-sputano...lo polverizzato il cibo ma niente

tod
30-03-2012, 19:29
ciao,li devi nutrire dopo che avranno riassorbito il sacco vitellino (quello arancione) di solito circa 24 - 36 ore, visto che hai già dato del cibo cambia l'acqua se non viene mangiato o è probabile che muoiano...
da mangiare va bene il secco tritato finemente anche se il Top sarebbe naupli di artemia salina che li farebbe crescere velocemente

simonefourever
30-03-2012, 19:52
ho provato con il cibo per adulti polverizzato,era diventato proprio polvere,ma lo mangiano e ri-sputano.forse non hanno assorbito ancora il sacco vitellino?

tod
30-03-2012, 20:55
ho provato con il cibo per adulti polverizzato,era diventato proprio polvere,ma lo mangiano e ri-sputano.forse non hanno assorbito ancora il sacco vitellino?

infatti...togli il cibo "sputato" e cambia l'acqua se vuoi farli sopravvivere

simonefourever
30-03-2012, 21:00
ok.ma di che colore e' il sacco vitelliino?i miei hanno la pancia rossa