PDA

Visualizza la versione completa : Brachydanio rerio vecchio o malato?

guppy_3333
30-03-2012, 18:39
ho una coppia di danio ed uno(femmina) a differenza dell'altro(maschio)ha oltr la pancia più gonfia..anche le pinne pettorali molto più lunghe..ed anche la coda..

da qualche giorno mi è successo ke la femmina...se ne stà dietro il riscaldatore...ferma..a muovere solo le pinne e la coda..(nn è appoggiata sul fondo)..appena gli do a mangiare esce e nuota...ma poi appena finisce si rimette li. quando nota però tende anche ad inclinarsi un pò vericalmente..e un po inclinata su se stessa(dal lato del fianco)..a volte verso destra o a volte verso sinistra..

è malata o è solo vecchia(anche dal motivo delle pinne più lunghe rispetto l'altro danio)??#28g

crilù
30-03-2012, 18:59
Quanto ha? i valori?

guppy_3333
31-03-2012, 16:38
Nn so quanti anni ha..cmq l'ho comprato già adulto circa 32 mesi fà....i valori sono:
ph= 8
no2= 0,06

crilù
31-03-2012, 19:10
Hai il pH troppo alto, dovrebbe essere 6.5/7, nitriti a 0 tondo e mancano i nitrati.

guppy_3333
01-04-2012, 15:44
nitrati nn so, ho messo un'altra femmina di danio e pure lei ora stà nascosta...me ntre la femmina di prima oltre ad essere nascosta sta pure appoggiata sul fondo(no coricata)..però appena avvicino la mano si alza e nuota e poi dopo si rinasconde adagiandosi sul fondo..
può essere che il maschio la strass troppo??-28d#

e come posso abbassare i nitriti siccome nn ho spazio nel filtro per la torba...altro modo oltre l'osmosi e l'anidride carbonica???

poi ho sbagliato: 2 mesi fa*-28d#

allora...ke posso fare??

aquar
01-04-2012, 16:18
Dovresti curare l'igiene in vasca, cambi d'acqua regolari sifonando bene il fondo e magari aggiungendo batteri liquidi per il filtro se ci sono stati problemi con la flora batterica per qualche motivo.
Ci descrivi la manutenzione vasca e filtro che esegui? Ogni quanto?