Visualizza la versione completa : led U.V. pareri schietti
ciao a tutti,
la questione dei led U.V., sicuramente già affrontata, pone i vari utenti ad un bivio SI o NO.#24
per cortesia schiettamente cosa ne pensate e se si in quale rapporto con altri led?
consideriamolo un sondaggio.
-28
Ciccio66
30-03-2012, 20:17
Bravo...ottima discussione....
Come al solito leggo pareri favorevoli e sfavorevoli....e nessun chiarimento o meglio nessuno che mi o ci illumina con una descrizione dettagliata...
Nei miei 3 cannon led ne ho messo uno per cannone....vediamo come si comportano gli animali e l'occhiometro...
Certo solo 3 fanno pena....ma vedo che nelle ultime plafo a Led commerciali...ne mettono 4 o 6 dunque vedremo...
Ciao ne
Io li ho provati sulla mia e ho notato uno sbiancamento su una foliosa che si è arrestato quando li ho tolti.
Ma potrebbe essere una coincidenza.
Sent from my iPhone using Tapatalk
io ne monto 8 e sempre al 75% di potenza......li tengo accesi anche nell'ultima fase quella lunare...per circa 20 minuti da soli...sinceramente non vedo differenze abissali.....ma ho una grande crescita degli animali sotto i led...ma questo sia un tema riscontrato proprio con i led.... ;-)
verre daniele
30-03-2012, 23:46
Io nn l ho messi,per il semplice motivo che per fare il loro lavoro su una plafo di 80led almeno 10uv
da quel che avevo capito io servivano per completare lo spettro dei RoyalBlu
diverso il discorso se si vogliono paragonare ai neon purple fiji....
io ne mettero' 6 nella plafo a led :-)
SimoneL.
31-03-2012, 10:29
Per me servono a completare lo spettro, ma non solo loro, ne ho messi 8 in un totale di 40 led da 3w piu 3 da 100w, il resto sono blu 460-470, blu 453nm , actinic 420nm, e ciano
Rinnovo la questione degli U.V. ponendo un quesito complementare:
"Visto che si parla sempre di rapporto bianchi / blu, i led U.V. possono entrar a far parte della componente blu? ovvero possono essere considerati parte integrante del contingente dei blu? " #23
i guru sono invitati ad esporsi in tale problematica. #17
-28
No..gli uv sono viola..il blu e' da 420 nm in su
l uv quasi nn lo vedi ad occhio nudo serve solo a completare lo spettro di luce sotto i 410nm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |