Entra

Visualizza la versione completa : Info su parassitosi

Gidan33
16-03-2006, 20:36
Buonasera a tutti !!
Volevo chiedervi, dato che si è riscontrata ultimamente nella mia vasca, da dove possa derivare la parassitosi, se da un nuovo pesce quarantenato male oppure anche dall'acqua del rubinetto, con la quale effettuo i cambi parziali..
Se non chiedo troppo vorrei fare la stessa domanda riguardo ai flagellati, che sembrano anche loro aver contagiato la mia popolazione e verso i quali sto prendendo adesso provvedimenti ( Aglio tritato finemente, e se non cè nessun cambiamento acquisterò il Flagil )

Ringrazio tutti quanti !!!

lele40
16-03-2006, 23:12
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6840
ti consilgio di leggerlo.
e bene sapere che in un acquario quasi tutti gli agenti patogeni che causano malattie sono presenti i uno sato latente .quindi se volgiamo e' la ns "negligenza" a scaturire le piu' diverse patologie.quindi acqua del rubinetto nn ben trattata ,nn alla stessa temperatura,alimentazioni scadenti o poco vitaminiche per nn dire poco varie ,causa principale dei flagelli intestinali,scaso igene in vasca e vasca troppo poco ambientali,ovvero vasche dove si fa un uso poco corretto di medicinali e sostanze chimiche in genere,sovrappopolamneti,razze incompatibili.
gli acquari sono ambienti di natura forzata che noi dobbiamo cercare di rendere il piu' possibile confortevoli per i ns pesci,nn sicuramente inserendo oggettistivhe che loro in natura nn trovewrebbero mai..per quansisai problema nn esitare a scrivere .ciao lele

Gidan33
17-03-2006, 06:39
Grazie Mille ! ;-)