Visualizza la versione completa : problema misure filtro esterno
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Da un pó di tempo vorrei passare dal filtro interno del mio cayman 80
(120 lt. lordi) ad uno esterno. Avrei voluto acquistare il filtro tetratec ex 700, ma dalle misure che ho visto su internet, necessita di un'altezza di cm.44, vi risulta?
Se cosí fosse dovrei rinunciarvi dato che il mobile d'appoggio dell'acquario ha un'altezza interna pari
a 37 cm. Ho anche visto il filtro dell' eheim ecco pro 200 che sembrerebbe avere h pari a cm. 35.5.
Che cosa mi consigliate? Conoscete eventuali altri filtri compatibili con le misure del mio mobile?
Ciao grazie:-))
Dai ragazzi, nessuno ha uno dei filtri menzionati per dirmi se le misure lette su internet
effettivamente corrispondono? Please#13
berto1886
31-03-2012, 21:28
le misure dovrebbero essere esatte (sono sicuro del tetra perchè ce l'ho) ma ti sconsiglio l'ecco pro perchè non è il massimo della vita ;-)
berto1886
01-04-2012, 22:05
di niente ;-)
Io ho un Ecco Pro 130 e francamente lo trovo molto silenzioso e tutto sommato abbastanza comodo anche per la manutenzione. Inoltre ha un consumo molto basso (5w). Il 200 credo sia identico con un cestello in più.
berto1886
01-04-2012, 23:54
conosco chi ce l'ha e non è molto contento di averlo preso :-D per questo lo sconsiglio e poi, visto dal vivo è davvero molto piccolo
conosco chi ce l'ha e non è molto contento di averlo preso :-D per questo lo sconsiglio e poi, visto dal vivo è davvero molto piccolo
mamma mia ho appena letto proprio in questa sezione di qualcuno che ha comprato l'eheim pro e si é ritrovato casa allagata. Mi stá passando la voglia del filtro esterno!!!!
Il mio filtro non lavora bene come dovrebbe, se alzo leggermente la velocitá d'uscita mi scopre nel giro
di qualche giorno i cannolicchi cosí son costretta a farlo girare lentamente. Non é un problema d'intasamento dei microrganismi, né di pompa eccessivamente potente, devo mettere sempre un leggero strato di lana di perlon xché anche in questo caso mi scopre i cannolicchi. Insomma, non mi soddisfa proprio. Ho sempre sentito parlare cosí bene dei filtri esterni, che pensavo di orientarmi su questi, ma ora tra i problemi delle misure del mio mobile e l'accaduto al nostro amico acquariofilo....non so piú che pensare#24#24
berto1886
02-04-2012, 19:07
può succedere ma è una cosa molto rara!!
vorrei esprimere parere favorevole al filtro eheim ecco pro 200, è da quasi due anni che l'ho comprato grazie ai consigli degli esperti di acquaportal e mi sono trovato benissimo, silenzioso e acqua sempre limpida, io nell'acquario ho 4 discus quindi carico organico a non finire e devo dire che fa bene il suo lavoro, l'unico neo è che almeno una volta l'anno bisogna pulire i tubi altrimenti si nota un calo di potenza.
Ho avuto anche in un altro acquario il tetra ex 4oo e secondo me il filtro ehiem è nettamente superiore...(costa anche di più del tetra ex700)#70
druido.bianco
02-04-2012, 20:50
Io ho visto tanti tanti tanti post e eecensioni negative degli eheim ecco, ma un professionel II o III? Non entra? Sti mobili sono maledetti, io ho dovuto prendere un professionel II perchè il 3 non mi entrava, ma il mio è un problema di base come altezza sono uguali, guarda queste due serie eheim, li fanno anche termofiltri se il costo non ti spaventa
non c'é riportato da nessuna parte il termine "professional", so che si chiama: 2034 Eheim Ecco Pro 200. Io di questo filtro non conosco le misure purtroppo, il Tetratec non ci stá sicuramente perché misura 42 cm di altezza ed il mobile misura cm. 38 (max). Stó indagando per avere informazioni anche le misure del Pratiko 200 della Askool new generation. Qualcuno ce l'ha?
berto1886
03-04-2012, 14:48
i filtri della serie professinal sono questi: http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=liniendetail_32319_ehen sicuramente questi son degni di essere chiamate eheim sull'ecco pro ho qualche dubbio
druido.bianco
03-04-2012, 15:25
Dal link si deduce che il 2071 ci sta nel mobile, io prenderei quello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |