PDA

Visualizza la versione completa : Valori a 3 settimane

Dario.c94
30-03-2012, 16:59
Salve ragazzi, finalmente le prime 3 settimane sono passate, So già che i test a striscette non sono affidabili, comunque avevo a casa quelli della tetra 6 in 1 e oggi li ho fatti, a quanto sembra i valori sono:

No3 e No2 a 0
Gh 8°
Ph 7
Kh 10°
Cl2 0.8 ca
(Acquario 20l)

In vasca non ho la Co2, temperatura 25°, e all'interno ho un anubias nana, una egeria densa ed una crypthocoryne undulata,
Io pensavo di aspettare un altra settimana e poi inserire le prime red #30, Voi che ne pensate??

miniatlantide
30-03-2012, 17:21
Direi perfetto. Ma hai nutrito un po' i batteri con un pizzico di mangime ogni tanto, così, per essere sicuro di non avere un contraccolpo a breve? Per il resto più aspetti e mglio è. Ciao!

Dario.c94
30-03-2012, 17:28
Direi perfetto. Ma hai nutrito un po' i batteri con un pizzico di mangime ogni tanto, così, per essere sicuro di non avere un contraccolpo a breve? Per il resto più aspetti e mglio è. Ciao!

Ciao grazie per la risposta, ho usato una volta l'attivatore e poi ho lasciato che le foglioline che si staccavano dalle piante rimanessero sul fondo, mi hanno detto che bastava anche solo fare questo per nutrirli #70

milly
30-03-2012, 17:41
per scrupolo aspetta 10 giorni e poi popola :-)) visto che ospiterai neocaridine, aggiungerei del muschio, poi quando hai la possibilità, procurati i test a reagente. La vasca è un mini acquario quindi è più difficile mantenere i valori costanti ed è meglio essere certi dei valori.

Dario.c94
30-03-2012, 17:51
per scrupolo aspetta 10 giorni e poi popola :-)) visto che ospiterai neocaridine, aggiungerei del muschio, poi quando hai la possibilità, procurati i test a reagente. La vasca è un mini acquario quindi è più difficile mantenere i valori costanti ed è meglio essere certi dei valori.

Ok farò così, ti ringrazio #70