PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sto impazzendo con un Hydor eth200!

druido.bianco
30-03-2012, 14:45
Ho fatto di recente delle modifiche al sistema di filtraggio della mia vasca, sostituito un pratiko 400 ( al quale probabilemtne si era consumata la girante) con un eheim 2024, ho anche ridisposto come crisot comanda i tubi ( quelli del pratiko erano troppo lunghi) che ora non fanno più gomiti e ho spostato un pò più in alto e totalmente in verticale il riscaldatore esterno, un eth200 della hydor, solo che ha preso ad accendersi e spegnersi ogni 30 - 40 secondi con un ticchettio snervante ( 30 - 40 secondi spento, 5 - 10 secondi acceso, 30 - 40 spento) quindi avevo deciso di staccarlo e di rimettere in vasca un riscaldatore interno che mi ritrovavo in più..... solo che essendo vecchio ora si è rotto e sono stato costretto a riaccendere l'hydor, che anche se ion funzione da meno di mezz'èra mi ha già fatto venire il mal di testa (l'acquario è in camera da letto) il termostato funziona bene in quanto l'hth 200 mantiene la temperatura ala perfezione, ma mi sta facendo perdere la sanità mentale, che devo fare?????

possibile che possa essere il flusso troppo lento dell'acqua ( il filtro ha perso un pò di portata aspirando porcheria durante un cambio di layout) che falsa quindi il valore nel termostato?

vi prego aiutatemi a venirne a capo , se lo devo sostituire amen, se invece non è necessario aiutatemi a farlo smettere #28b#28b#28b#28b#28g#28g#28g-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33#80#80

Mel
30-03-2012, 15:07
Ho fatto di recente delle modifiche al sistema di filtraggio della mia vasca, sostituito un pratiko 400 ( al quale probabilemtne si era consumata la girante) con un eheim 2024, ho anche ridisposto come crisot comanda i tubi ( quelli del pratiko erano troppo lunghi) che ora non fanno più gomiti e ho spostato un pò più in alto e totalmente in verticale il riscaldatore esterno, un eth200 della hydor, solo che ha preso ad accendersi e spegnersi ogni 30 - 40 secondi con un ticchettio snervante ( 30 - 40 secondi spento, 5 - 10 secondi acceso, 30 - 40 spento) quindi avevo deciso di staccarlo e di rimettere in vasca un riscaldatore interno che mi ritrovavo in più..... solo che essendo vecchio ora si è rotto e sono stato costretto a riaccendere l'hydor, che anche se ion funzione da meno di mezz'èra mi ha già fatto venire il mal di testa (l'acquario è in camera da letto) il termostato funziona bene in quanto l'hth 200 mantiene la temperatura ala perfezione, ma mi sta facendo perdere la sanità mentale, che devo fare?????

possibile che possa essere il flusso troppo lento dell'acqua ( il filtro ha perso un pò di portata aspirando porcheria durante un cambio di layout) che falsa quindi il valore nel termostato?

vi prego aiutatemi a venirne a capo , se lo devo sostituire amen, se invece non è necessario aiutatemi a farlo smettere #28b#28b#28b#28b#28g#28g#28g-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33#80#80

Hai provato a staccarlo e riattaccarlo dalla spina? Sembra una ******* ma potrebbe essere il sensore. E' successo anche a me, staccato e riattaccato e ora funziona bene.

druido.bianco
30-03-2012, 15:12
Ragazzi ho pulito il filtro e sembra aver smesso .... sicuramente un passaggio lento dell'acqua unito alla potenza dell'eth 200 mandava rapidamente la temperatura oltre la soglia di intervallo, poi il filtro muoveva l'acqua che scendeva quindi di poco e il ciclo ricominciava..... Non cancello il post anche se mi sono risposto da solo così magari rimane in archivio per i posteri, visto che prima di aprire il topic avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato niente in relazione a questo problema! Risolto il continuo tic tac dell'eth 200
------------------------------------------------------------------------
Mel non avevo letto il tuo intervento, come no l'avevo fatto l'attacca e stacca, gli avevo datoa nche un periodo di riposo di 20 gionri nel quale avevo usato un riscaldatore interno
------------------------------------------------------------------------
E invece no è solo diminuita un pò la frequenza ma si attiva e disattiva sempre spesso ( un paio di minuti ) eppure a casa mia non fa freddo io sto a mezze maniche e calzoncini! consigli?

orandacalico
13-04-2012, 10:03
Se posso darti un consiglio io collegherei il riscaldatore all' Hydor Hydroset che uso anch'io,è molto semplice da impostare e ha il vantaggio di avere la sonda esterna (Che va posizionata in un punto di buona circolazione dell'acqua),così eviterai i "ticchettii" e la temperatura sarà sempre stabile. Unico neo dell'Hydroset è che ha la programmazione a gradi interi...(non c'è il mezzo grado), per cui entra in funzione (accende il riscaldatore) solo quando la temperatura scende di un grado,rispetto a quella impostata sul display.
Te lo consiglio.
Orandacalico