Visualizza la versione completa : Mangime sfuso - dove
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire un sito dove posso acquistare del mangime sfuso??
enzolone
30-03-2012, 01:54
perchè devi prenderlo sfuso quando c'è quello confezionato ? almeno cosi sai che compri
Perchè solitamente costa moooolto meno e c'è una grande scelta.. se il fornitore è serio so cosa compro anche se si tratta di mangime sfuso..
enzolone
30-03-2012, 02:32
io ogni tanto vedo post sul mercatino di chi lo vendeva.
Secondo me per risparmiare compri un prodotto di qualita' nettamente inferiore .... a meno che tu non abbia un laghetto con le koi una confezzione di mangime da 5 euro ti dura un'anno o piu' .
Per quale motivo un mangime economico deve essere allo stesso tempo anche scadente? La convenienza c'è perchè la quantità è maggiore e non ci sono spese di confezionamento e tutto il resto.. Moltissimi acquariofili usano regolarmente mangime sfuso.. specialmente chi ha tante vasche..
Io se non per laghetti e' la prima volta che sento di mangime sfuso ... e per i laghetti vuol dire pellet .
Se tu per una confezzione di mangime spendi 5 euro mentre per 1 chilo spendi sempre 5 euro ( così per fare un esempio ) al di la' dell'imballo e' la qualita' stessa del prodotto a essere diversa secondo me .
Poi la freschezza di un mangime confezzionato che apri e richiudi di volta in volta la vuoi paragonare a un sacco da 10 chili di pellet ...
Luca_fish12
30-03-2012, 21:24
Chino, ecco qui un buon sito: http://www.acquarioutlet.it/alimentazione ;-)
Il mangime sfuso è un mangime senza marca, che se comprato da fornitore sicuro è comodo!
Io ne uso diversi tipi da più di un anno, affiancati dai mangimi di marche buone e ricercate! ;-)
Io dal sito che ti ho linkato comprai il microgranulato best quality, un granulato normale, la spirulina in polvere e le pasticche di spirulina! :-)
Comunque io penso che molte marche famose ma di qualità non proprio alta vendano mangimi di qualità inferiore costano di più perchè c'è un marketing e costi più elevati di confezionamento...ma la qualità è quella!
Comprare mangimi confezionati secondo me ha senso solo per marche di alta qualità, e ce ne saranno una decina scarse alla fine! :-)
------------------------------------------------------------------------
P.s. ho controllato il sito e qualche prodotto in questi giorni risulta esaurito...Comunque gli scrivo e ti saprò dire quando hanno il nuovo scarico in caso! ;-)
Ciao Luca, conoscevo già acquarioutlet.. prima avevano una vasta scelta sui mangimi sfusi con prezzi ottimi ma ora c'è molta meno roba e i prezzi sono aumentati.. Cercavo qualche altro sito simile per avere una alternativa.. più di 2 settimane fa ho acquistato cibo sfuso da un venditore del regno unito.. una grandissima scelta e prezzi buoni.. ma il pacco è ancora in inghilterra.. quindi so già che lo scarterò per le prossime volte..
Comunque acquarioutlet è un buon sito.. affidabile e con buoni prodotti.. La scelta non è grande ma volendo posso cavarmela se non trovo di meglio..
Luca_fish12
31-03-2012, 15:32
Ciao Chino, ieri gli ho scritto una mail e oggi mi hanno risposto; dicono che il congelato gli ritorna entro fine aprile, e penso anche qualche altro mangime...
Ho notato anche io che hanno diminuito la loro fornitura...speriamo che sia una cosa momentanea dovuta alla crisi magari...
Ma tu quanti acquari hai? :-) cosa allevi?
Io ho 2 acquari.. Uno amazzonico con ciclidi nani, cosydoras e compagni vari e un caridinaio con CRS.. non consumo molto cibo ma ho comprato mangime sfuso con un gruppo si amici in modo tala da avere una vasta gamma di prodotti ma ad un prezzo contenuto.. per diversificare l'alimentazione, specialmente delle CRS, ma senza avere mille barattoli da almeno 5€ l'uno in giro per casa..
Corydoras 98
01-04-2012, 10:34
ragazzi,io per i miei pesci uso mangime sfuso regolarmente...un chilo di fioccato lo pago 25 euro e sono circa 3 litri...io lo prendo a 200 ml alla volta e la scelta è ampia..c'è alle artemia-al chironomus-alle vitamine-alla spirulina-anche il granulato sfuso e il pellet.. io con 5 euro mi porto una quantità tale di mangime a casa che con la mia poplazione potrebbe durarmi benissimamente 2 anni.. :-)
però lo compro da un signore che sta in un paese vicino....non so ne provenienza ne altro ma i miei pesci sono ancora vivi e vegeti :-))
biociccio
09-04-2012, 12:34
Comunque io penso che molte marche famose ma di qualità non proprio alta vendano mangimi di qualità inferiore costano di più perchè c'è un marketing e costi più elevati di confezionamento...ma la qualità è quella!
Comprare mangimi confezionati secondo me ha senso solo per marche di alta qualità, e ce ne saranno una decina scarse alla fine! :-)
Questo non l' avevo letto, condivido pienamente.
Noto con piacere che non sono il solo "tirchio" del forum ;-)
Questo non l' avevo letto, condivido pienamente.
Noto con piacere che non sono il solo "tirchio" del forum ;-)
ce ne sono parecchi! fidati! :) e non si tratta di essere tirchi.. ma parsimoniosi!! :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |