Visualizza la versione completa : resine anti no3
con il problemino degli no3 che non riesco ad abbassare anche facendo cambi giornalieri di 20 litri ho deciso di comprare 2 resine anti no3.
una da mettere nel filtro esterno dell'acquario
e l'altra per l'impianto osmosi da 390 litri al giorno che ho .
che mi consigliate ?
Johnny Brillo
30-03-2012, 01:03
Di resine non ne conosco, ma puoi abbassarli con piante a crescita rapida tipo ceratophyllum demersum, egeria densa, hygrophila polysperma ecc. Oppure puoi mettere del pothos con le radici in acqua e farlo crescere fuori dalla vasca.
Perchè le resine per l'impianto d'osmosi? Hai gli no3 anche nell'acqua di rubinetto?
Perchè le resine per l'impianto d'osmosi? Hai gli no3 anche nell'acqua di rubinetto?
Appunto...perchè per l'impianto d'osmosi??? Se l'acqua che esce dall'impianto osmosi a No3 forse è il caso di cambiare quello!!!
di piante non posso esagerare , ho discus quindi mi è difficile avere molte piante , e comunque per abbassare gli no3 dovrei avere la piantagione xD.
comunque l'impianto ha 4 mesi ora ho testato gli no3 che escono dall'impianto e sono intorno allo 0 ma decisamente minori di 5 mg/l quindi penso sui 1o 2 mg/l, quelli dell'acqua di rubinetto sono 10 o leggermente minori di 10 mg/l ed essendo che mischio osmosi e rubinetto pensavo che fosse l'impianto osmosi che cacciasse anche lui gli no3 perchè mischio l'acqua al 20% quindi il problema è l'acqua di rete.
quindi ho pensato di comprare quei filtri a bicchiere come ho nel mio impiando osmosi ma da mettere sotto la fontana che uso per miscelare l'acqua a quella di osmosi .
dove posso trovare le resine da inserire nel filtro a bicchiere che inserirò sotto il rubinetto di casa ?
N.B. l'acqua nuova che riverso nell'acquario ha 10mg/l e quindi abbassare 25mg/l nel mio acquario dovrò cambiare precisamente il doppio dei litri di quanto ne dovessi cambiare se riversassi nell'acquario un acqua con no3 a zero o almeno introno ad esso .
ps: per fortuna mia madre e fissata con le piante e gli ho fatto vedere la foto della photos e mi sono reso un bel vaso , ora la sciacquo per bene e inserisco le radici nella vasca ,
già ho egeria e ceratophyllum (pochi steli) ma penso che tra un pò cresceranno ed entrambe non sono impiantate ma le tengo cosi ocme piante galleggianti (ho letto che era preferivano così) e poi ho anche la lemnia in piu anubias nana 3 saggittaria sabulato che stanno crescendo 4 cryptocorine ecc.
ecco la photos confermate che sia questa ?:
http://img29.imageshack.us/img29/38/imag0092sc.jpg
Le resine a cambio colore con gli opportuni contenitori puoi trovarli in qualsiasi negozio online su acquari.
Di quelli che sono sicuro che c'e li abbiano, sono
acquariumline
acqua1
acquariomania
Questi 3 c'e li hanno sicuro, basta che vai nel sito e inserisci il nome "resine" nella sezione cerca#70
------------------------------------------------------------------------
Io ho pure questo problema degli no3 nell'acqua di rete, già dal mio impianto osmosi mi esce acqua con 1mg/l di nitrati, ma siccome ho un acquario piantumatissimo, non fanno poi così male questi nitrati. Pensa che in vasca c'e li ho vicino allo 0
qui ce ne sono diverse vedi te quale prendere.http://www.forwater.it/index.php?cPath=304 io però le ho nell'ultimo stadio dell'impianto osmo quindi non so se va bene metterli pure nel filtro.
gli stessi prodotti sono anche su aquariumline e acquariomania poi vedi te :D
scusate ma per i nitrati dovrei prendere quelli antifosfati ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |