Visualizza la versione completa : Quanta luce?Lascio o raddoppio? :-)
Ciao a tutti nel mio 260l lordi ho inserito anubias nana, cerathopyllum, heternanthera,Hydrocotyle leucocephala, echinodorus blehri e vallisneria gigantea...al momento ho 2 t5 da 39w per un totale di 78w...che dite accendo gli altri 2 o lascio questi?Arriverei a 156w...
Dite che se non fertilizzo e levo la co2 ne risentiranno le piante?Volevo ricreare un acquario il più naturale possibile e di gestione facile...ho già dato coi plantacquari spinti :-D
Luca_fish12
30-03-2012, 00:54
Secondo me molto dipende dall'heteranthera zosterifolia...tra le piante che hai detto mi sembra quella più esigente... :-)
Allora andiamo per gradi, la luce se rimango con questa flora dici che la posso lasciare così?
Secondo me molto dipende dall'heteranthera zosterifolia...tra le piante che hai detto mi sembra quella più esigente... :-)
Concordo in pieno.
Lascia così la luce per il momento e vedi come reagiscono le piante,in particolare l'heteranthera,e poi decidi se vuoi aumentare o magari cambiare tipologia di pianta per mantenere un acquario più naturale!;-)
Per la co2 che dite?Posso farne a meno?
zlatanero
30-03-2012, 12:35
secondo me la co2 aiuta tantissimo soprattutto se hai molte piante.
secondo me la co2 aiuta tantissimo soprattutto se hai molte piante.
Vero, ma dipende anche che piante hai ;-)
Si,se per il momento lasci solo i due neon della CO2 puoi farne a meno,magari un minimo di fertilizzazione ogni tanto dovrai comunque fornirla!
Ok per il momento lascio così...vediamo cosa succede...
Luca_fish12
30-03-2012, 20:56
Anche senza co2...io non la uso in nessuna vasca! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |