Visualizza la versione completa : neon con brufolo bianco sul muso
GENERALE-01-LEE
29-03-2012, 23:06
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto x il mio neon, mi sono accorto che ha sul muso come un brufolo...bianco...sembra che si siano allargate le squame e fuoriesce questa pallina, sapete dirmi cosè? e come posso rimediare? temp.24\25 gradi c°, i valori della vasca sono: (no3-0,5) (no2-0) (gh- 15) (kh-7) (ph-7) (cl-0) grazie in anticipo.
E' capitato a parecchi di avere dei neon con questa pallina bianca. Non abbiamo fatto nulla, solo un cambio.
GENERALE-01-LEE
30-03-2012, 00:55
cambio? d'acqua intendi?
Si cambio d'acqua. Non c'era farmaco che funzionasse.
Non fosse un neon si potrebbe mettere un po' di sale ma con loro non è consigliabile.
Se ti può consolare è capitato anche ad un mio carassio, è andato via da solo. Guarda solo che non si ingrandisca.
Se invece vuoi provare a curarlo subito puoi cercare il DessaMor che è per le micosi, ciao
GENERALE-01-LEE
30-03-2012, 01:23
mmmm..... ok grz mille crilù, provo con cambio quasi totale d'acqua, intanto cerco dessamor poi ti faccio sapere, spero di risolvere ciao
eltiburon
30-03-2012, 02:33
Non fare cambi quasi totali, meglio cambiare meno acqua, ma più frequentemente.
GENERALE-01-LEE
01-04-2012, 19:02
seguirò il tuo consiglio eltiburon, ho notato un altro neon con stesso brufolo ma più piccolo quindi ho separato i 2 neon in altra vasca con filtro proprio, portato temperatura a 29°c° e continuo con i cambi d'acqua, purtroppo senza dessamor xkè nn trovato. Nel comportamento nn noto nulla di diverso ne sembrano sofferenti, speriamo sia un buon segno.
Come non trovato a Parma? è l'unico farmaco che si può vendere regolarmente in Italia...-28d#
GENERALE-01-LEE
07-04-2012, 01:39
scusate l'assenza ma è un periodaccio.... per aggiornamento, si ho tovato il dessamor, iniziato il trattamento come da foglietto, sono ancora al 5° giorno, ma non vedo cambiamenti, cioè il brufolo è ancora li, forse sembra meno grosso, staremo a vedere, quello che mi rincuora è che i pesciolini sono belli vispi non sembrano soffrirne.
Finisci la cura ma non so se andrà via, ciao
GENERALE-01-LEE
12-04-2012, 19:30
si infatti hai avuto ragione crilù, ho finito cura con dessamor come da foglietto, ma nulla, i brufoletti sono rimasti, ma comunque rimpiccioliti come del resto anche di corporatura rispetto a quelli rimasti in vasca, del resto rimasti ugualissimi nel litigare e mangiare-37
Magari un bel giorno si staccano da soli, l'importante è che i pesci stiano bene, ciao
GENERALE-01-LEE
16-04-2012, 14:14
Aggiornamento,
i neon stanno benissimo, i brufoletti spariti del tutto, i colori rivicizzati e anche fisicamente ritornati in gran forma.
IIIIAAAAHHUUUUU #27#27#27#27#27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |