PDA

Visualizza la versione completa : non ci capisco più nulla...

matti ratchet
29-03-2012, 22:32
ho bisogno di capire come mai il mio acquario dopo il cambio di filtro (da askoll 200 a ehiem prof 3) le mie piante stentano a crescere... i valori sono solo leggermente cambiati si è abbassato il ph (da 7 a 6,5) si e alzato di poc gh e kh ( da 8 a 10 gh e da 3 a 5 kh) la co2 e apposto i prodotti usati sono sempre gli stessi... ma.......

che ne pensate?

PS: la domanda non sapevo in che sezione metterla... se è troppo tecnica me la spostate nel settore più idoneo... grazie e scusate

daniele68
30-03-2012, 00:40
sposto in piante ;-)

matti ratchet
30-03-2012, 01:46
Grazie si in effetti e qui la sezione giusta! il probema sono le piante che crescono lente e fragili...

ma nn capisco bene questo cambiamento nel mio acquario perchè a parte il filtro cambiato non so perchè stentano così tanto! perfavore mi date qualche idea su come capire che succede?

dufresne
30-03-2012, 02:00
è impossibile capire cosa stia succedendo se non ci dai maggiori info

intanto che prodotti usi, che piante hai... che pesci hai e se hai fatto cambiamenti, anche piccoli, oltre a quelli del filtro (che cmq è gia un grosso cambiamento, considera che hai stravolto un equilibrio che prima avevi, infatti le piante crescevano...adesso probabilmente serve tempo per ritrovare un nuovo equilibrio, a quel punto forse le piante torneranno a crescere)

matti ratchet
30-03-2012, 12:11
Si grazie posso darti info... ma il resto e sempre lo stesso fertilizzo con co2 impianto aquili con bombola usa e getta e energyflow della aquaristica... ho un dubbio sulla qualità dell'acqua osmosi che uso, voglio controlarla,

piante: limnophila sessiflora, criptocoryne, echinodorus , rotala rotundifolia

pesci: 1 betta maschio e due femmine, cardinali, petitelle, cory e ancistrus

illuminazione 2x39 watt t5 con reflettori uno da 6700k e altro 4500 k

Darklight
30-03-2012, 12:22
Misura se hai ancora i nitrati e fosfati nella giusta proporzione .

matti ratchet
30-03-2012, 12:47
ok grazie lo farò!!!!!!!

dufresne
30-03-2012, 13:33
ma a parte la co2 poi che fertilizzanti usi?

l'acqua d'osmosi è tua (impianto) oppure l'acquisti dal negoziante?
ad ogni modo, si controllala ...perchè anche quella cambia... soprattutto se l'acquisti dal negoziante... e lui non fa manutenzione

matti ratchet
30-03-2012, 23:11
bravo voglio verificare l'acqua di osmosi... per tempo che manca non sonop riuscito a farlo... spero domani altrimenti lunedi!!!

fertilizzo con EnergyFlow Green della aquaristica

ps: una volta prendevo l'acqua di osmosi dal negoziante... ma ne ho passati più di uno prima di trovarne buona... ma dovevo fare chilometri allora ho preso un impiantino che ho in garage... secondo i miei calcoli dovrebbe ancora lavorare bene, ma per sicurezza cambierò il filtro e farò test prima e dopo! grazie mille del'aiuto sei gentilissimo!!! se passi dalla romagna di offrò un cena romagnola come dico io ( no giù in riviera ;-) )