Visualizza la versione completa : Consiglio seconda vasca Betta
Firechris
29-03-2012, 21:54
Salve a tutti.
Premetto che questa non è la mia prima vasca in quanto da 10 mesi ho un 80 Litri avviato con guppy (che tra l'altro si riproducono sempre :) ) e corydoras.
Ora volevo prendere una vasca (un cubo) da 20 o 30 Litri per il betta. Volevo qualche info per quanto riguarda il fondo, se posso mettere un cory (anche se so che vanno in gruppo :/#24 ) e soprattutto che piante e illuminazione mettere... insomma, qualche pillola per inziare!
Grazie
Christian
Non meno di 30 litri per i betta e chiusi.
Gli acquari cubici non sono molto idonei per il nuoto rettilineo dei pesci.
E troppo piccolo per i cory che diventano di 6/7 cm e devono stare in gruppi di 5/6 individui. :-)
Firechris
29-03-2012, 22:43
Non meno di 30 litri per i betta e chiusi.
Gli acquari cubici non sono molto idonei per il nuoto rettilineo dei pesci.
E troppo piccolo per i cory che diventano di 6/7 cm e devono stare in gruppi di 5/6 individui. :-)
immaginavo per i cory, i miei dopo 10 mesi sono già di 6 cm... eventualmente un otocinclus?
P.S. che fondo mi consigliate?
Neanche anche lui va in gruppo e poi richiedono valori stabili e vasche mature da almeno 6 mesi.
Firechris
30-03-2012, 23:50
Neanche anche lui va in gruppo e poi richiedono valori stabili e vasche mature da almeno 6 mesi.
eh immaginavo... quindi ricapitolando, parto con un 30 Litri, niente cory o otocinclus, ma il fondo ed il filtro, cosa mi consigliate?
alexander89
31-03-2012, 00:16
Se te lo puoi permetterr usa un filtro esterno per acquari da 50litri...
Per il fondo...intendi fertile da poter piantare piante vere?
Inviato dal mio GT-I9100
Dalla Pietà
31-03-2012, 01:34
non ho capito perchè consigli un filtro per acquari da 50L???
in ogni caso se prendi un 30L lo farai vivere bene ! quindi se puoi prendi un 30-40L :-)
Molte piante, le galleggianti non devono mancare... per la filtrazione puoi mettere ciò che ti puoi permettere è importantissimo che la corrente creata dal filtro sia minima perchè disturberebbe il betta!
Il fondo scuro in modo tale che non rifletta molto la luce ! ciao..
Prendi una vaschetta di 40 - 50 litri, sei meno limitato nella scelta dei pesci e il costo non è molto superiore, ci metti 1 betta + 5-6 corydoras pygmaeus, un bel fondo di sabbia e sei a posto.
Firechris
31-03-2012, 12:55
vi ringrazio ovviamente tutti per le pronte risposte! :)
purtroppo devo metterlo sulla scrivania dove studio, quindi ho unja larghezza massima di 30 / 35 cm, di conseguenza massimo un 30 litri posso mettere. Per il fondo non intendo fertile, dato che vorrei mettere solo qualche anubias (si, più di una, le adoro :-) ) ed eventualmente qualche pianta galleggiante. A proposito di piantine galleggianti, cosa mi consigliate??
P.S. posso pubblicare link di e-bay per farvi vedere il filtro che dovrei prendere o è vietato? Grazie #13
Il link puoi metterlo.
Alternativa al betta metti caridine
Firechris
31-03-2012, 21:37
No niente caridine, non mi piacciono e diciamo che la nuova vasca la sto prendendo appositamente per il betta ( specie che adoro :D )
Allora, il filtro che avevo visto è questo:
http://www.ebay.it/itm/HJ-611B-POMPA...item415e0cfda3
Ahimè non ho molti soldi ora come ora da spendere tra acquario e accessori (sono uno studente)
Voi che ne pensate?
alexander89
31-03-2012, 22:10
L'oggetto non è più in vendita
Firechris
01-04-2012, 17:40
L'oggetto non è più in vendita
Caspita! Scusatemi. Tra i tre in vendita qui quale sarebbe meglio per il mio betta?
http://annunci.ebay.it/annunci/acces...locco/27324377
alexander89
01-04-2012, 20:06
Io andrei per il filtro a zainetto....per il co2 dv vedere se metterai piante esigenti o no....
Inviato dal mio GT-I9100
Firechris
01-04-2012, 23:15
Io andrei per il filtro a zainetto....per il co2 dv vedere se metterai piante esigenti o no....
Inviato dal mio GT-I9100
stavo pensando a quello a zainetto anche io ;)
comunque no, credo metterò 1 o 2 anubias e una pianta a crescita media e basta, dici che servirebbe la co2? (al massimo posso spostarla dall'altro acquario, l'80 litri con guppy e metterla qui per qualche giorno)
alexander89
03-04-2012, 00:05
Inviato dal mio GT-I9100
comunque no, credo metterò 1 o 2 anubias e una pianta a crescita media e basta, dici che servirebbe la co2? (al massimo posso spostarla dall'altro acquario, l'80 litri con guppy e metterla qui per qualche giorno)
non c'è bisogno di co2..... semmai che illuminazione hai?
Firechris
05-04-2012, 10:00
Inviato dal mio GT-I9100
non c'è bisogno di co2..... semmai che illuminazione hai?
ancora non lo so, in quanto non ho ancora preso l'acquario, ma credo di prendere una vasca con un solo neon da 11 Watt per 20 litri di acquario... che ne dici?
Giacross
05-04-2012, 11:44
Va più che bene.. le mie anubias con 0,2 w/litro crescono rigogliose ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |