Visualizza la versione completa : coda sfrangiata
kekko..nfusione!
16-03-2006, 18:38
ragazzi 2 miei guppy hanno la coda sfrangtiata,mangiukkiata. Soprattutto di uno...ne è rimasta davvero poca...cosa può aver prodotto sta cosa? come posso risolverla?ricrescerà?
grazie!
dicci che compagnia hanno i tuoi guppy e valori acqua..
kekko..nfusione!
16-03-2006, 20:05
dicci che compagnia hanno i tuoi guppy e valori acqua..
ecco i miei valori: Ph 7,5 Gh 6 Kh 5 No2 0 No3 20 co2 10 bolle/min
in vasca ci sono guppy,platy,portaspada,molly,neon,botia,caridine,s iamensis e otocinclus.
Ciao ! dunque fra la tua popolazione ci sono specie incompatibili fra loro. Ad esempio con l'acqua dei Poecelidi non sono a loro agio Neon e Otocinclus, inoltre siamensis predilige acque leggermente acide. La popolazione dei Guppy in che rapporto è con i maschi/femmine ?? Noti qualche comportamento aggressivo magari fra i maschi che possiedi ??
Ho sentito che anche il Botia va matto per le code degli altri pesciolini, anche se putroppo posso darti solo un oponione così orientativa perchè non ho esperienze dirette dell'allevamento di questi pesci..
Aspettiamo altri pareri !! :-))
kekko..nfusione!
16-03-2006, 20:27
La popolazione dei Guppy in che rapporto è con i maschi/femmine ??
ho 5 maski e 6 femmine...per il resto sembrano convivere abbastanza bene, sia come valori ke come convivenza... #24
I Guppy sono pesci che dovrebbero stare con un rapporto di circa 1 maschio ogni 3 - 4 femmine, perchè potresti andare incontro a problemi come quello dei conflitti fra maschi oppure come l'eccessivo stress delle femmine... Il mio consiglio è quello di portare la loro popolazione a magari 1 M e 4 Femmine ..
Jalapeno
16-03-2006, 20:55
Dai via i neon,botia,siamensis e otocinclus con i poecilidi non vanno bene ora capisco la tua confusione :-D
Le code dei tuoi guppy ho paura che siano affette da corrosione batterica prova ad aprire un post in malattie.
Ciao Bakalar ! :-)
Non è che hai la possibilità di postare una foto delle code dei tuoi Guppy ? così magari possiamo darti un opinione se si tratta di batteriosi o di conflitti ..
kekko..nfusione!
16-03-2006, 21:03
ora capisco la tua confusione
-04 -04 -04 -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |