PDA

Visualizza la versione completa : Se a qualcuno può interessare

Robinson Crusoe
29-03-2012, 18:10
Se a qualcuno può interessare questa è la mia vasca:
cubo 40x40x40 della heim, illuminazione a led con plafo cree artigianale (devo finire la scocca la sistemazione sulla vasca è provvisoria)

http://s17.postimage.org/oluqnwngb/P3290040.jpg (http://postimage.org/image/oluqnwngb/)

Schiumatoio a zainetto fai da me caricato con resine antifosfati
Pompa da 3200 l/h orari della wave regolata al minimo. (le koralia che mi ha venduto telecommando fanno cagare una ha l'albero rotto e l'altra gira a potenza limitata)

pesci: amphiprion calrkii

invertebrati:

acropore varie, di cui una con il suo granchietto simbionte
montipore danae, foliose e digitate
pocillopora damicornis
euphilia australianensis
zoanthus rosa, rossi, water melon, verdi,blu, cioccolato bocca azzurra
pachiclavularia verde
2 calici di caulastrea furcata
actinodiscus viola

valori:

no3: 0
po4: 0,05
kh:8
ca: 400

utilizzo il metodo balling semplificato

Giordano Lucchetti
29-03-2012, 18:24
Per essere una vasca a costo zero non è male. Emanuel, ma almeno abbi il buongusto di non farti più vedere sul forum...

Manuelao
29-03-2012, 19:59
Devo ammettere che la rocciata è davvero bellissima

Robinson Crusoe
29-03-2012, 20:04
grazie Manuelao, ho usato il cemento a presa rapida :) Scusate per la qualità della foto fa con i led non so proprio come fare :(

enzolone
29-03-2012, 20:58
mi sembra molto scura ma la rocciata è molto bella .
forse hai pochi led . ma una curiosità sei il tipo che ha rifilato sole a mezzo forum ?

Robinson Crusoe
29-03-2012, 21:23
mi sembra molto scura ma la rocciata è molto bella .
forse hai pochi led . ma una curiosità sei il tipo che ha rifilato sole a mezzo forum ?

grazie del complimento. Sul secondo punto posso dirti che da parte mia ho risolto con chi avevo delle pendenze (e con quello che mi avevano chiesto, non spedendo una pompa per farli stare buoni). Comunque vorrei tenere se possibile fuori da questo topic la polemica.

Parlando di luce, monto 4 CREE MC-E (praticamente 16 XR-E) e 16 CREE XR-E Royal blue. Purtroppo dalle foto la vasca sembra buia, ma vi assicuro che ho dovuto dimezzare i bianchi per via della troppa luce!

enzolone
29-03-2012, 21:46
secondo me sono pochi i bianchi . 4 cree che dici essere 16 , in che senso ? sono da 12w ? non li conosco come led . in genere le vasche con led sono difficili da fotografare perchè la luce è troppo forte e la vasca viene chiarissima almeno per come era prima la mia , per questo ti dico che mi sembra ci sia poca luce , è tuta concentrata al centro della vasca

streetgreen
29-03-2012, 21:48
Bella la rocciata, comunque anche se luce dici di averne tanta, sicuramente è mal ripartita, hai un cono di luce lì dove non serve.

LukeLuke
29-03-2012, 22:58
secondo me illuminazione completamente sbagliata per il tipo di rocciata... luce troppo concentrata al centro... a meno che non la alzi di 20cm dal pelo dell'acqua.

Riccio79
30-03-2012, 11:40
Anche secondo me la rocciata non è adatta alla luce... cioè hai tanta luce in centro ma poca ai lati, e i coralli sono ai lati...

Pido
30-03-2012, 14:20
ottima rocciata concordo come gia detto sulla luce troppo sul centro comunque resta molto bella nell'insieme!

federico89
30-03-2012, 15:07
le foliose quando cresceranno faranno ombra..... se la posizione della plafo è provissoria magari alzandola la copertura cambia

iapo
02-04-2012, 14:12
....#24.....metti altre foto.....non preoccuparti per i led.....vorremmo saperne di più.....

Federico Rosa
05-04-2012, 12:59
La rocciata è molto artistica però mal si amalgama con le basette degli sps che sembrano essere messi lì un po' a caso, mi fai una foto agli zoa che son curioso ;-)
Con la luce messa così la crescita sarà inoltre molto sbilanciata verso il centro ottenendo un effetto poco naturale :-)

erisen
09-04-2012, 03:09
Per essere una vasca a costo zero non è male. Emanuel, ma almeno abbi il buongusto di non farti più vedere sul forum...

stesso identico parere... stessa impressione a primissima vista :-)) ;-).........

bellina la vasca, la rocciata mi piace da morire.... ma la si può nettamente migliorare :-)!

intanto:
- io ci vedrei molto bene un dsb alla base, e tornerebbe utilissimo
- toglierei tutte quelle orrende basette, attaccando i coralli alla rocciata

-28