PDA

Visualizza la versione completa : Help Lele 32 !!! Ram probabilmente malato!!!

Conte
16-03-2006, 17:28
Ciao! il mio Ramirezi ha una branchia rovinata respirazione affannosa e non riescse a mangiare è molto vorace ma poi rigurgita subito il cibo sia vegetale che granulare secondo te potrebbe essere affetto dal verme delle branchie anche se le uniche sintomatolgie comuni sono il rigurgito e la ferita alla branchia http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0366_883.jpg

lele40
16-03-2006, 20:06
potrebbe essere.potresti per lo meno descrivere se vedi ulcerazioni ,se vedi pendere qualcosa dalle branchie.scrivimi anche i valori.lele

Conte
16-03-2006, 20:35
non esce niente dalla branchia i valori sono 6.5 ph nitriti nulli durezza 4 temp 26#27 .Ho fatto anche un cambio parziale dell'acqua. Sul corpo non ha niente di che solo questa lacerazione alla branchia anche se dalla foto non è che si veda un granchè mancha proprio un pezzetto di branchia.La parte attorno ad essa non presenta niente di anomalo i comportamenti del pesce idem ma il fatto che non riesca a finire il boccone senza rigettare mi preoccupa non poco anche perche è bel eseplare sia estetico che caratteriale presenta tutti i tratti della specie!!! rantolo nel buio a cercare una motivazione. PS gli altri pesci godono di ottima salute!!!

lele40
16-03-2006, 22:49
Ciao! il mio Ramirezi ha una branchia rovinata respirazione affannosa e non riescse a mangiare è molto vorace ma poi rigurgita subito il cibo sia vegetale che granulare secondo te potrebbe essere affetto dal verme delle branchie anche se le uniche sintomatolgie comuni sono il rigurgito e la ferita alla branchia
il fatto che rigurgiti il cibo e che presenta una ulcerazione potrebbe far pensare a due cose o verminosi o flagelli.se il colore delle feci e' bianco potrebbero essere flagelli da curare con flagyl 1 cps su 25 litri di acqua in un unica somministrazione lasciandolo agire per 5 giorni.,medicinale reperibile in farmacia senza ricetta .diversamente puoi tentare con il camacell ,antivermi ad uso acquariofilo oppure componeti conteneti flubendazzolo c'e' ne sono alcuni della tetra.qualsiaisi medicinale usi disperdilo in acqua.fammi sapere

Conte
16-03-2006, 23:47
ai ragione sulle feci bianche domani mi attrezzo in farmacia ti ringrazio a risentirci!!!!!

Conte
27-03-2006, 10:37
Ciao! la ferita è sempre presente in conpenso ha ripreso a mangiare regolarmente. :-)) :-)) Thanks!!!

lele40
27-03-2006, 18:55
buon segno tieni sotto ocntrollo la ferota e se puoi descrivimela.sembrano crateri e sanguinolenta?vedi batuffoli di cotone.lele

Conte
03-04-2006, 11:03
Ciao ! scusa il ritardo niente sangue e niente batuffoli manca solo un pezzetto di branchia!! ma vedo che non si crea problemi perche vive regolarmente nella vasca!!!

lele40
03-04-2006, 16:56
bene eventulamente puoi addizionare la vsca con del biocondizionatore duplacur della sera che e' anche disinfettante.lele

Conte
06-04-2006, 16:20
lele32!!!!!!!!! Sta' peggiorando ha l'occhio dalla parte interessata in precedenza in fuori e di dimensioni notevoli fa impressione credo sia Esoftalmia correggimi se erro! sai mica come curarla secondo te?grazie per la tua attenzione! :-( :-(

lele40
06-04-2006, 17:53
se noti ancora una coloraqzione bianca delle feci in associazione ad esoftalmia c'e' di mezzo una infezione agli organi interni da trattare con bactopur direct o ambramicina(le dosi di quest'ultima le trovi in questa sezione nel topic segnalato come importante"malattie che si curano solo con riserva alla voce idropisia).diversamente da quanto detto ,ovvero se il pesce si comporta in modo normale e ' pura esoftalmia ed io useri o il bactowert o il general tronic.assicurati sempre che i valori siano in ordne.lele

Conte
07-04-2006, 17:59
I valori sono stabili grazie a dio!!! almeno quello! domani vado e compro il bactowert!!!grazie!