PDA

Visualizza la versione completa : Arowana - Pesce Dragone

Megaloman
29-03-2012, 09:53
Carissimi amici, ho acquistato un arowana da un mese di circa 15 cm. Alloggiato in vasca da 2 mt, ovviamente provvisoria ;-). Convive con un phractocephalus. Ha sempre mangiato quasi tutti i giorni, uno/due pesci decongelati... Qualcuno mi dirà che ho esagerato, avete ragione è l'entusiasmo dei "primi giorni"... Sono un coglione :-)

Comunque... Stamattina l'ho trovato posato sul fondo... Nei giorni scorsi faceva qualche strano scatto... Simile a quelli per prendere le prede... Ieri sera gli ho sentito fare un paio di balzi contro il coperchio dell'acquario... Non ha segni evidenti di nessun tipo...

Nitrati assenti, temperatura 25,5 gradi.

Aiuto!!!! Avrà qualcosa???? Consigli e riflessioni mi aiuterebbero!!! Grazie in anticipo :-)

crilù
29-03-2012, 14:00
Puoi scrivere i valori dell'acqua per cortesia? se potessi postare una foto sarebbe il massimo, ciao

p.s. hai letto questo articolo? http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI/Arowana.asp

Megaloman
30-03-2012, 19:14
Crilù grazie per il link, l'avevo già letto anche prima di acquistare il pesce responsabilmente :-) cmq l'ho riletto e l'unica cosa che potrei aver errato a fare riguarda l'alimentazione: forse gli ho dato troppo da mangiare.... Mi sembra l'unica cosa plausibile.... Segni particolari non ne vedo sul pesce....

Stasera quando torno a casa vedo la situazione... Nel frattempo ho alzato la temperatura a 30 gradi e aggiunto l'1% di sale... Il blu di metilene non l'ho messo perché in vasca ho un phractocephalus e avevo letto che non lo tollerava... Ma devo verificare il dato...

Valori dell'acqua

Ph tra 6,5 e 7

Temp. solitamente 26 gradi
------------------------------------------------------------------------
...il sale andrebbe aggiunto in misura di 2 cucchiaini ogni 5 litri d'acqua... Attualmente l'acqua è dolce... Piano piano la sto volgendo in salmastra... Ma non voglio eccedere cmq col sale...

Megaloman
30-03-2012, 23:00
Temperatura 30 gradi... Ora la riabbasso a 25/26 piano piano... Situazione direi risolta... Il mio Arowana nuota allegramente per tutta la vasca... Che sospiro di sollievo :-)

Dormo felicissimo :-)

crilù
30-03-2012, 23:42
Bene, meglio così. Ma come ti è venuto in mente di tenere questi due "pesciolini"? Quando crescono dove li metti?:-))

Megaloman
01-04-2012, 22:46
Li metterò in un mega acquario... Adeguato :-) sono magnifici!