PDA

Visualizza la versione completa : SOS Conchiglie Cercasi

Lignark
29-03-2012, 00:33
Ragazzi sono disperato sono a una decina di giorni dall'inserimento in vasca di 5/6 neolaprologus caudopunctatus.

In vasca ci sono anche delle rocce e, mi avete detto che le apprezzano come rifugio, ma non riesco a trovare conchiglie di una grandezza decente....

....converrete con me che una vasca per conchigliofili senza conchiglie, per quanto amanti del free climbing, fa un po ride!:-D

Zona Roma o Lazio in generale qualcuno sa con certezza dove posso trovarne???

Griazie!!!

ps: ho aperto discussioni anche nel mercatino ma non ho ottenuto risposte

longior
29-03-2012, 11:00
Ciao, ce le ha Davide Gnoffo di Afrofish (http://www.afrofish.it/Negozio/dove-siamo.html), fagli comunque prima una telefonata ma in genere le ha sempre.

Metalstorm
29-03-2012, 17:10
il caudopunctatus è un conchigliofilo per modo di dire, tende sempre a preferire le rocce e gli anfratti alle conchiglie...non è un conchigliofilo obbligato come per esempio i brevis

per me puoi farne tranquillamente a meno, meglio creare anfratti come si deve con le rocce (soprattutto alla base della rocciata)

Lignark
29-03-2012, 21:12
OK.....considerando che sarò da Afrofish questo sabato proprio per prendere i pesciuzzi 4-5 conchiglie me le prendo....magari quando la colonia cresce, per mancanza di spazio in vasca, le usano

enzolone
30-03-2012, 02:04
puoi all'ikea , una volta vidi un sacchetto pieno di conchiglie che usano come riempimento dei vasi . ma vanno bene per il nostro hobby

Onipino
31-03-2012, 21:41
sul mercatino c'è un ragazzo che li vende ..

Lignark
31-03-2012, 23:13
Grazie! Mandato PM e 4 me ne ha data anche Davide di AfroFish

Onipino
02-04-2012, 21:22
=) cmq mi togli una curiosità ? dove li hai trovati i caudopunctatus ? io ho l'acquario vuoto da gennaio .. per chè non riesco ha trovarli..=(

Lignark
03-04-2012, 00:14
Da AfroFish a Roma....è un tantino lontanuccio da dove sei te ma spedisce anche se ti fidi...

...da parte mia, ti posso garantire che qualsiasi ciclide africano (e non) che ho visto sabato pomeriggio in negozio era in ottima salute e di qualità eccelsa. Il titolare e il personale che ho incontrato in negozio sono qualificati e c'è stata un'ottima comunicazione telefonica prima di prendere moglie e figlio e farmi 60 km per andare a prendere 6 pesci....ti dico che sono stato tentato di smantellare l'acquario, creato ad hoc per i caudopunctatus, per ricominciare da zero un nuovo allestimento per altre specie viste in negozio....

http://www.afrofish.it

ps: quando sono andato avevano solo la varità "orange fin" ma 2 o 3 settimane fa mi dissero che avevano anche i "red fin" che, dalle foto, mi piacevano di più....ma era troppo presto e sabato ho preso quelli che ho trovato!

Onipino
03-04-2012, 20:14
Grazie !!!! Lignark
Io li ho aspettati per più di un mese dal mio negoziante ..alla fine ci ha rinunciato.
Poi ho contattato ,tramite un mio amico un allevatore della sicilia , anche lui non si è fatto più sentire .
Circa 3 settimane fa li ho ordinati da " le onde " ... sto ancora aspettando ...
Aspetto ancora qualche settimana e poi vado a ROMA =)=)

Ancora grazie per l'aiuto =) #70

Lignark
03-04-2012, 23:39
De nada! #70