Visualizza la versione completa : che valori deve avere una buona acqua di osmosi???
salve a tutti
Ultimamente per curiosità sn andato a misurare il ph all acqua di osmosi che compro da quasi 3 mesi in un negozio che a mio avviso mi sembrava onesto però il suo valore è risultato ph=7,5
é normale??? che valori deve avere una buona acqua d osmosi????????????
Ciao, non ha senso misurare il ph dell'acqua di osmosi dato che non avendo sostanze tamponanti, kh a 0, il valore del ph è assolutamente instabile, non so se hai usato test a reagente o un phmetro digitale, nel secondo caso vedresti i numeri cambiare continuamente sul display senza stabilizzarsi mai. Il valore da controllare nell'acqua di osmosi è la conduttività che deve essere il più basso possibile con una cifra prossima allo zero.
Ignorare certe informazioni può purtroppo portare ad avere impressioni sbagliate ed in questo caso hai fatto benissimo a chiedere.
Kh 0
Gh 0
Conduttivita' bassa , quoto longior .
Aggiungo di controllare anche l'acqua che compri dal negoziante che a volte i filtri li fanno campare piu' del dovuto ...
realexander
29-03-2012, 12:13
io sto per acquistare acqua di osmosi.
Poichè non ho la possibilità di misurare la conduttività, è sufficiente misurare kh e gh? e se essi non sono a zero ho preso la fregatura?
berto1886
29-03-2012, 12:48
io sto per acquistare acqua di osmosi.
Poichè non ho la possibilità di misurare la conduttività, è sufficiente misurare kh e gh? e se essi non sono a zero ho preso la fregatura?
esatto!! con la conducibilità avresti una maggiore sicurezza, ma se già GH e KH sono a 0 è qualcosa di buono :-)
grazie a tutti per le risposte ;-)cmq per misurare il ph ho utilizzato un test a reagente
Inoltre mi avete fatto sorgere un altra curiosità,come si misura la conduttività??????
Grazie.
L'unico sistema è usare un conduttivimetro, uno strumento con due piastre a bassissima tensione: quando lo immergi in acqua i sali disciolti conducono più o meno a seconda della loro quantità.
enzolone
30-03-2012, 02:07
si trovano a 15 euro nuovi . io l'ho comprato una volta per testare l'acqua d'osmosi del mio negoziante e mi accorsi che mi vendeva quella del rubinetto .
berto1886
30-03-2012, 18:56
si trovano a 15 euro nuovi . io l'ho comprato una volta per testare l'acqua d'osmosi del mio negoziante e mi accorsi che mi vendeva quella del rubinetto .
non è una novità purtroppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |