PDA

Visualizza la versione completa : Formazione coppia, e femmina che vibra a S

mollyballoon
28-03-2012, 22:33
Salve a tutti,
ho già scritto un pò quà e un pò la, e ho deciso di scrivere e aprire un post tutto mio.
Allora, io ho comprato un maschio e una femmina di pelvicachromis pulcher (3-4cm).
Messi insieme la femmina dominava sul maschio. Ho tolto la femmina che è poco più grande del maschio. Ho comprato un'altra femmina della stessa dimensione. Ho tolto la femmina che dominava il maschio, e dopo una settimana che il maschio aveva preso il territorio in mano ho aggiunto la femmina della stessa dimensione.
I due, della stessa dimensione, il maschio la rincorre e la pizzica. Non è nato niente dai due.

Ieri sera vedo al negozio una masschio e una femmina che quando il maschio si avvicina alla femmina, lei vibra. Lui si riavvicina e le vibra nuovamente, e così via. Il maschio però non vibra.
Sono già grandi, saranno sui 5-6cm.

Ho chiesto info quì su AP e nessuno mi ha saputo rispondere se sono una coppia formata.

Li ho comprati e li ho messi in vasca, ho messo pure la femmina un pò più grandicella che avevo momentaneamente tolto, insomma ho messo tutti nella stessa vasca, quindi maschio e femmina grandi, femmina media, e maschio e femmina piccoli.

Adesso mi ritrovo che la femmina media si storce a "S" di fronte alla femmina grande e al maschio graande.
Cosa significa??? Ho notato che adesso anche la femmina grande lo fa con la femmina media!

Cosa significa che si stroce ad S?
Secondo voi si è già formata la coppia di quei due grandi?

Grazie

gia90
29-03-2012, 10:20
Salve a tutti,
ho già scritto un pò quà e un pò la, e ho deciso di scrivere e aprire un post tutto mio.
Allora, io ho comprato un maschio e una femmina di pelvicachromis pulcher (3-4cm).
Messi insieme la femmina dominava sul maschio. Ho tolto la femmina che è poco più grande del maschio. Ho comprato un'altra femmina della stessa dimensione. Ho tolto la femmina che dominava il maschio, e dopo una settimana che il maschio aveva preso il territorio in mano ho aggiunto la femmina della stessa dimensione.
I due, della stessa dimensione, il maschio la rincorre e la pizzica. Non è nato niente dai due.

Ieri sera vedo al negozio una masschio e una femmina che quando il maschio si avvicina alla femmina, lei vibra. Lui si riavvicina e le vibra nuovamente, e così via. Il maschio però non vibra.
Sono già grandi, saranno sui 5-6cm.

Ho chiesto info quì su AP e nessuno mi ha saputo rispondere se sono una coppia formata.

Li ho comprati e li ho messi in vasca, ho messo pure la femmina un pò più grandicella che avevo momentaneamente tolto, insomma ho messo tutti nella stessa vasca, quindi maschio e femmina grandi, femmina media, e maschio e femmina piccoli.

Adesso mi ritrovo che la femmina media si storce a "S" di fronte alla femmina grande e al maschio graande.
Cosa significa??? Ho notato che adesso anche la femmina grande lo fa con la femmina media!

Cosa significa che si stroce ad S?
Secondo voi si è già formata la coppia di quei due grandi?

Grazie

hai fatto un disastro inserendo tutti quei esemplari.bastava che tu avessi un po di pazienza con i primi due.cmq adesso ti consiglio di tenere il maschio dominante e e la femmina piu colorata,e poi avere pazienza.#70

mollyballoon
29-03-2012, 14:36
hai fatto un disastro inserendo tutti quei esemplari.bastava che tu avessi un po di pazienza con i primi due.cmq adesso ti consiglio di tenere il maschio dominante e e la femmina piu colorata,e poi avere pazienza.#70

Concordo, ma io vorrei sapere anche:
Cosa significa che la femmina si storce ad S?
Secondo voi si è già formata la coppia di quei due grandi dato che la femmina grande vibra quando gli si avvicina il maschio?

Grazie

gia90
29-03-2012, 20:43

Concordo, ma io vorrei sapere anche:
Cosa significa che la femmina si storce ad S?
Secondo voi si è già formata la coppia di quei due grandi dato che la femmina grande vibra quando gli si avvicina il maschio?

Grazie

la femmina si storce a S per attirare l'attenzione del maschio(fa parte del corteggiamento).
di sicuro sono sulla giusta strada per la formazione di una coppia,ma per avvenire devi togliere tutti gli altri esemplari.

mollyballoon
30-03-2012, 20:28
la femmina si storce a S per attirare l'attenzione del maschio(fa parte del corteggiamento).
di sicuro sono sulla giusta strada per la formazione di una coppia,ma per avvenire devi togliere tutti gli altri esemplari.

Ho tolto tutti. In vasca c'è solo il maschio grande, la femmina grande (che vibra quando il maschio si avvicina), e infine ho lasciato la femmina media in modo da creare una competizione col maschio.
Però la femmina grande insegue la femmina piccola, sempre.

Lascio tutto così???

mollyballoon
30-03-2012, 20:43
Ah dimenticavo. La femmina media si storce ad S quando gli si avvicina la femmina grande. E' lesbica o vuol dire qualcos'altro? hihihiihihh

tod
30-03-2012, 21:01
Ti hanno detto di lasciare 1 FEMMINA e 1 MASCHIO togli la media #36#

mollyballoon
30-03-2012, 21:33

Ok lo farò domani stesso.
Lascio il maschio grande e la femmina grande.
Ma è normale che il maschio sembra disinteressato alla femmina grande?
Però se lui gli si avvicina lei vibra.

tod
31-03-2012, 13:46

Ok lo farò domani stesso.
Lascio il maschio grande e la femmina grande.
Ma è normale che il maschio sembra disinteressato alla femmina grande?
Però se lui gli si avvicina lei vibra.

secondo me è soltanto questione di tempo...abbi pazienza richiede il suo tempo :-)

mollyballoon
31-03-2012, 20:27
secondo me è soltanto questione di tempo...abbi pazienza richiede il suo tempo :-)

Ok, aspetterò fiducioso!
Niente ci fa che sono già belli grandicelli???
Saranno sui 5-6cm circa.

tod
04-04-2012, 08:37
No...Significa solo che sono maturi ma continua ad avere pazienza

mollyballoon
04-04-2012, 22:16

Ok.
Ieri mentre passavo di li davanti, con la coda dell'occhio mi è capitato di vedere il maschio che ha vibrato alla presenza della femmina!
Sono rimasto un'ora ad osservarli, ma non è più risuccesso. (Peccato).

Ho fatto un cambio di acqua e, per acidificare l'acqua, ho comprato e versato dell'acqua da bere imbottigliata con ph 6,01 e conducibilità 200m.

Ho fatto bene???
Ricordo che il ph di partenza è 7,5.

Grazie

tod
04-04-2012, 22:38

Ok.
Ieri mentre passavo di li davanti, con la coda dell'occhio mi è capitato di vedere il maschio che ha vibrato alla presenza della femmina!
Sono rimasto un'ora ad osservarli, ma non è più risuccesso. (Peccato).

Ho fatto un cambio di acqua e, per acidificare l'acqua, ho comprato e versato dell'acqua da bere imbottigliata con ph 6,01 e conducibilità 200m.

Ho fatto bene???
Ricordo che il ph di partenza è 7,5.

Grazie
non è mai consigliato utilizzare quel tipo di acqua ormai...adesso anche il maschio si sta scaldando...non resta che stare a guardare...i miei caca ci "provano" soltanto a luci spente...

mollyballoon
05-04-2012, 22:11
non è mai consigliato utilizzare quel tipo di acqua ormai..............

Perchè no????
E' acqua da bere per l'uomo, come mai non è consigliabile??

Grazie

mollyballoon
06-04-2012, 21:16
Ragazzi ho un grosso problema, il maschio staziona sul fondo è ha una respirazione affannata.
Cosa può essere la causa? Come posso curarlo???

Grazie.

Ecco il post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061580198#post1061580198