Visualizza la versione completa : Coniglio Nano?!
Acquario2011
28-03-2012, 21:34
In questa settimana ho messo a posto un recinto dietro casa mia,una lamiera sopra che compra metà ombra e metà no...messo un po di ghiaia e terra e ho piantato qualche ciuffo d'erba...perchè vorrei comprare un coniglio nano?Chi ne ha consigli?Che razza?
P.S. il recinto è 3.5mx2m
Valerio.30
28-03-2012, 21:38
I miei consigli sono quelli di non esporlo troppo ad altri animali, a gruppi di persone o bambini... Possono morire molto facilmente di crepacuore. Per il resto non lo so, perché la mia ragazza ce ne ha avuti due e hanno fatto questa brutta fine, però li teneva in una gabbietta (contro ogni mio volere)
anche non nano.... e anche una coppia in 3x2. attento che scavano sotto il recinto e scappano
enzolone
28-03-2012, 22:53
conviene interrare un po il recinto , sono ottimi scavatori .
per quelli nani , a me piacciono quelli a pelo lungo
Io ne ho avuti tre e li tenevo liberi per casa e con la gabbietta aperta come rifugio. Ti sconsiglio di tenere fuori i conigli nani perchè soffrono tantissimo gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria.
Il modo migliore per tenerli e farli durare a lungo è tenerli in posti riparati, ad esempio in casa, e stressarli il meno possibile perchè sono animali molto delicati, predisposti alle infezioni delle vie aeree e ai problemi conseguenti allo stress.
Il dramma è che i conigli sono molto fragili, si ammalano e muoiono facilmente (anche per questo sono molto prolifici :-)) ) è normale, ma per chi si affeziona a tutti gli animali è un pò un problema
Giordano Lucchetti
30-03-2012, 17:31
Io avevo all'inizio 5 coniglietti, che poi sono diventati... boh non mi ricordo :-D
comunque abitavo ancora a Cene (BG) e li tenevo al caldo in un box per cavalli.
erano veramente una marea :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |