Visualizza la versione completa : Acquario sempre sporco!
Michela <3
28-03-2012, 18:27
Salve a tutti,sono una nuova del gruppo,spero di essere nella sezione giusta per la mia domanda..Premetto che sono molto inesperta di pesci..Ho un acquario di 80litri contenenti 10 pesci rossi e un Corydoras. Il mio acquario è munito di pompetta per acquari. Ho inserito gli elementi ceramici,il carbone attivo,la lana filtrante e la spugna filtrante. Non riesco a capire perché mi si sporca così facilmente l'acqua. Esistono prodotti per la pulizia dell'acqua? E' perché ci sono troppi pesci??
Grazie tante! Buona serata!
Lorenzo56
28-03-2012, 18:32
Indubbiamente troppi pesci, 80 litri sono troppo pochi anche per una sola coppia di pesci rossi. Inoltre il povero cory vuole stare in gruppo e necessita di una temperatura maggiore.
E' perché ci sono troppi pesci?
assolutamente sì. e il tuo acquario è troppo piccolo per 10 pesci rossi. servirebbe una vasca molto ma molto più grande, con un filtro sovradimensionato perchè sporcano tanto:-)
I pesci rossi sporcano tantissimo è meglio levarli,inoltre visto che questa è la tua prima esperienza mi permetto di consigliarti i poecilidi come platy e guppy i quali sono adatti per noi neofiti e se trattati bene danno molte soddisfazioni#70
Michela <3
28-03-2012, 19:31
Davvero??? E pensare che il negoziante che me li ha venduti a detto che 2/3litri per un pesce andavano bene!! Quindi non è un problema di acquario? Grazie mille!
80L è la misura per 2 pesci rossi giovani :-) Fai tu :-))
berto1886
28-03-2012, 22:19
#07 da adulti vogliono 60 litri ad esemplare per questo c'è molto sporco in vasca altro che 80 litri ce ne vorrebbero 600 per tenerne 10!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |