Entra

Visualizza la versione completa : rottura pet company

emanuele85
28-03-2012, 18:12
Ciao, io ho un classico pet company da 100x30 attivo da un anno e qualche mese. Da quando ho sentito che queste vesche sono predisposte alla scollatura dei pannelli, vivo con un continuo patema d'animo, considerato che ho casa in parquet, ed un avvenimento del genere comporterebbe un immediato linciaggio da parte dei miei familiari. Vorrei sapere se questo può avvenire da un certo numero di anni in poi, se ci sono dei segni distinguibili che preannunciano il nefasto avvenimento o se posso fare qualcosa per rafforzare la struttura.

grazie mille

dave81
28-03-2012, 18:32
si sa che la qualità di questi acquari lascia molto a desiderare, d'altra parte li vendono nei supermercati. ma questo non significa che ti si aprono dopo due mesi...non dovresti vivere col patema d'animo, non ha senso. comunque c'è chi lo ha fatto aperto e ci ha messo dei tiranti, altri hanno fatto una cornice di alluminio per contenere lo spanciamento.

emanuele85
28-03-2012, 20:41
E prendendo questi accorgimenti, fino a quando posso fidarmi?

Mel
28-03-2012, 20:47
Fino a quando qualcuno non ci inciampa e lo sfonda con la testa, come è successo a un mio coinquilino con il mio pet-company.... A momenti facevamo surf sulle scale -.-

dave81
28-03-2012, 20:52
se ti fanno stare più tranquillo, adotta pure questi accorgimenti. nessuno può stabilire con esattezza a priori la durata di un acquario:-)

Lorenzo56
28-03-2012, 20:58
Concordo, scarsa qualità non è sinonimo di rottura inevitabile.

Fino a quando qualcuno non ci inciampa e lo sfonda con la testa, come è successo a un mio coinquilino con il mio pet-company.... A momenti facevamo surf sulle scale -.-

#rotfl#
A spaccare un vetro con la testa c'è da farsi male: spero non sia accaduto niente di grave...

Mel
28-03-2012, 21:00
Concordo, scarsa qualità non è sinonimo di rottura inevitabile.

#rotfl#
A spaccare un vetro con la testa c'è da farsi male: spero non sia accaduto niente di grave...
in realtà lui l'ha colpito davanti con la testa, ma si è rotto il vetro dietro (la botta l'ha fatto inclinare e il vetro si è rotto contro il muro).
Si è risolto con una bella incazzatura tante urla e un bernoccolo.

bettina s.
28-03-2012, 22:36
ciao, al prossimo cambio prova a controllare con una torcia vedi se in prossimità degli angoli ci sono segni e tracce che il silicone si sia ritirato.
Se non ci sono puoi stare abbastanza tranquillo. :-)

emanuele85
28-03-2012, 22:57
ok faccio questo controllo.
------------------------------------------------------------------------
é possibile che dagli angoli trasudi acqua all'esterno, quando il silicone sta per cedere?

Paolo Piccinelli
29-03-2012, 07:51
il pet company l'ho avuto in casa per un paio d'anni e non ha mai dato problemi... l'importante è che il mobile sia posizionato come si deve.

Johnny Brillo
29-03-2012, 09:35
Ho avuto anch'io un petcompany, l'avevo anche scoperchiato e spanciava un bel pò.

Sarà scadente nelle plastiche e nella tecnica e avrà anche i vetri molto sottili, ma da qui a stare col pensiero di un'inevitabile rottura ce ne vuole.

Stai sereno!;-)