PDA

Visualizza la versione completa : cory aeneus


Cartiz
16-03-2006, 16:44
Inizio ad avere un dubbio.... sono 2 volte che i miei cory depongono le uova ma poi non nasce nulla, le ultime che ho tolto stamattina dall'acquario dono 5 giorni dalla deposizione le ho controllate al microscopio e sono chiaramente "vuote" all'interno non si è sviluppato nessun embrione..... ora mi sorge il dubbio che non siano 2 femmine #24 , l'unica differenza che noto è la grandezza leggermente superiore in uno, chi mi sa dare qualche indizio in + sul dimorfismo? Mi sapete dare anche qualche informazione (o anche un sito che ne parla) sui girynocheilus.
Ciao

Pleco4ever
16-03-2006, 17:06
l'unica differenza che noto è la grandezza leggermente superiore in uno, chi mi sa dare qualche indizio in + sul dimorfismo?

le dimensioni della pancia..prova a guardarli mentre depongono e ti accorgi chi è il maschio!
comunque se hai 1 femmina e 1 maschio è difficile che le uova vengano fecondate per benino...con ci vogliono almeno 2 maschi per femmina se vuoi vederne almeno un pochino!

Cartiz
17-03-2006, 10:37
le dimensioni della pancia..prova a guardarli mentre depongono e ti accorgi chi è il maschio!


e se fossero 2 femmine ? come posso fare x avere la certezza che mi hano venduto una coppia ? e quindi come posso fare x sapere, se nel caso volessi acquistare un 2° maschio di aeneus, che si tratta di un maschio e non di una eventuale 3° femmina ?