Visualizza la versione completa : Cambiamento di colore
Salve ragazzi... volevo da voi un'informazione.
Uno dei miei disketti comprati poki gg fa (uno snakeskin spotted) spesso cambia di colore, scurendosi (tanto ke spariscono gli spot rossi) e diventa marrone.
Lo fa sempre:
1) alla mattina, all'accensione delle luci
2) la sera quando rientro a casa da lavoro
E' il piu grande come taglia, e dal modo in cui insegue gli altri 3 sembrerebbe il capobranco... quando si tratta di mangiare, la livrea ritorna normale e si abbuffa, a parte oggi ke si lasciava cadere il mangime davanti senza toccarlo...ma è cmq attivo e veloce nel nuoto.
Ke potrebbe essere?
Ke si stia ancora ambientando alla nuova vasca??
è segno sicuramente di qualcosa . Osservalo bene in questi giorni e vedi se mangia . Valori in vasca ?? Foto ??
Valori in vasca ph 6.5, no2 zero, no3 12.5, kh 2, temp 29°.
La foto appena posso la posto.
Allora??
Nessun suggerimento in merito??? -28d#
i valori mi sembrano ottimi ... ma ti mangia ? La respirazione ? gli opercoli branchiali sono troppo aperti ?? Inizierei a portare la temp a 32° per stimolargli l'appetito .
Mangia... ma quando vuole lui... nel senso: se appiccico al vetro un cubetto di tubifex ci si fionda e lo difende!
Però anke oggi se ne sta in disparte... di spaventa quando passo io e si nasconde... ma quando vede ke somministro il cibo la livrea si skiarisce lentamente, compare il vero colore i gli spot... è un po' diffidente col granulare ma mangia.... se io mi allontano dalla vasca. All'inizio non era così impaurito... boh!
Respira normalmente... gli opercoli non sono eccessivamente aperti... nella norma direi...
Porto lo stesso la temp a 32°? Non vorrei creare un inutile stress...
Si alza la temp , puo' solo fargli bene e gli stimola l'appetito .... le feci ?
Le feci non sono riuscito ad osservarle... cmq quelle degli altri suoi colleghi sono scure... normali insomma...
è molto importante che tu le veda , da lì potresti avere la conferma o escludere una parassitosi intestinale . oggi come va ?
Sembra meno impaurito... sembra anke meno scuro.
Forse era questione di ambientamento... #24
Anche questo puo' essere ... cmq nei prossimi giorni saprai sempre di piu' .
Il pesciotto ormai non sta quasi piu nascosto e ha riacquistato la sua livrea da snakeskin spotted :-)
Mangia di nuovo con voracità... sono contento.... #22
quoto----varia molto la dieta e cambi frequenti che deve crescere!
alla prossima #36#
La dieta è davvero varia (granulato, fiocchi, pastone, chiro congelati, tubifex)... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |