Entra

Visualizza la versione completa : quale pesce nel nano dsb?

tiddi
28-03-2012, 16:16
ciao!
chiedo consiglio a voi, confidando nella vostra esperienza per evitare ulteriori problemi.
al momento nella mia vasca (120 lt) ho 1 halicoeres crysus, 1 nemateleotris decora e 1 crysiptera taupou.
ecco, il problema è proprio lui, il taupou...come già detto in un precedente post, mi scava delle buche abbastanza profonde, gettando continuamente sabbia dulle rocce e sui coralli.
probabilmente sarò costratta a toglierlo per evitare problemi al dsb e mi chiedevo quale altro pesce potrei inserire senza problemi in vasca (amphirion a parte).
grazie!

dr.jekyll
28-03-2012, 18:21
Ti conviene inserire pesci che non predano il benthos, tipo ocellaris e cromis

Valerio.30
28-03-2012, 19:43
Leggiti lo splendido articolo di Emanuele Mai sul portale relativo ai pesci nel nano. Col tuo litraggio per me ti puoi permettere anche pesce angelo nano tipo C. Loriculus, C. Bicolor e C. Bispinosus. Attenzione però a convivenze con altri animali, specie coralli

garth11
28-03-2012, 19:52
Io ho allevato con affetto e soddisfazione una salaria... Dopo diversi mesi pero' e' saltata.. E' un pesce meraviglioso

Sent from my iPhone using Tapatalk

tiddi
29-03-2012, 09:15
la salaria, effettivamente, l'avevo adocchiata qualche tempo fa, ma mi hanno anche detto che, quando cresce, diventa troppo grande per la mia vasca . secondo voi, invece? potrei metterla?
per quanto riguarda i centropyge sono molto belli, ma da più parti ho letto che possono 'mangiucchiare' i coralli...non vorrei rischiare di comprare un pesce e doverlo nuovamente togliere.
ugualmente, sia il gamma loreto che la Pseudochromis paccagnellae...mi hanno detto che, in presenza di altri pesci in vasca, potrebbero diventare aggressivi.
interessante potrebbe essere lo Pterapogon kauderni, i cromis, oppure un gobiodon.