Entra

Visualizza la versione completa : Parete filtro e colla epossidica

ndrgbb
28-03-2012, 14:38
Ciao a tutti :-)
Ho da risolvere un piccolo problema.
L'acquario è piuttosto vecchio, avrà diversi anni, e per molto tempo è rimasto inattivo.
Ho deciso di rimetterlo in funzione ed ora è attivo da circa 2 mesi.

Il problema è questo: il silicone ha ceduto e la parete in plastica del filtro interno si è leggermente staccata da un lato, niente di particolare, però ieri sera ho trovato 2 pesci neon che girovagavano per il filtro ( una fatica enorme per farli uscire #06 )

Facendo una piccola ricerca ho letto che una colla subacquea è quella epossidica (in partiolar modo la milliput, che usano per i coralli) : secondo voi può essere un buon rimedio? La colla riesce a far aderire la plastica al vetro?

Grazie in anticipo :-))

Danny85
30-03-2012, 03:17
Ciao a tutti :-)
secondo voi può essere un buon rimedio? La colla riesce a far aderire la plastica al vetro?

Non ne ho idea,ma perché ti complichi tanto la vita?
Ti prendi del silicone e risiliconi il filtro! ;-) Niente di più facile,un paio di giorni ed è asciutto!

A proposito benvenuto,fai un giro nello sweet bar così ti presenti #36#

Mkel77
30-03-2012, 09:05
l'epossidica non incolla sui vetri.........abbassa il livello dell'acqua per qualche giorno e metti un paio di punti di silicone, una volta asciutto puoi rialzare il livello.

dave81
30-03-2012, 10:06
è successa la stessa cosa anche a me l'agosto scorso. ho preferito svuotare tutto l'acquario e fare un lavoro fatto bene, col silicone. avevo la possibilità di trasferire i pesci in un altro acquario di pari dimensioni. anche io penso che la epossidica su superfici troppo lisce come il vetro non attacchi. visto che l'acquario era rimasto in disuso per molto tempo, avresti dovuto dare una controllatina anche al filtro...:-)

ndrgbb
30-03-2012, 19:33
Ok grazie dei consigli, ho fatto come mi ha suggerito Mkel :D

è successa la stessa cosa anche a me l'agosto scorso. ho preferito svuotare tutto l'acquario e fare un lavoro fatto bene, col silicone. avevo la possibilità di trasferire i pesci in un altro acquario di pari dimensioni. anche io penso che la epossidica su superfici troppo lisce come il vetro non attacchi. visto che l'acquario era rimasto in disuso per molto tempo, avresti dovuto dare una controllatina anche al filtro...:-)

Gli ho dato una controllatina prima di allestirlo, però il silicone sembrava reggere, ma alla fine non è stato così #30

Comunque, appena riesco mi presento e faccio un post con la presentazione dell'acquario :D