Visualizza la versione completa : mi danno una hystrix con i ciano dopo in vasca mia verranno??
andrea182010
28-03-2012, 11:25
mi stanno dando una hystrix ma ha un pò di ciano ed è difficile da togliere perchè stanno in mezzo ai rami non vorrei che se lho metto in vasca i ciano prendano il sopravento .... che faccio help ..!
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2012, 11:34
mi stanno dando una hystrix ma ha un pò di ciano ed è difficile da togliere perchè stanno in mezzo ai rami non vorrei che se lho metto in vasca i ciano prendano il sopravento .... che faccio help ..!
No....se non trovano le giuste condizioni non si sviluppano, tu se riesci rimuovili.;-)
andrea182010
28-03-2012, 13:24
No....se non trovano le giuste condizioni non si sviluppano, tu se riesci rimuovili.;-)
e secondo te quali sarebbero le giuste condizioni..??
luci scariche..?? sono 6x24 t5 da 2 mesi accese ati..!!
acquario appena allestito ..?? e da 2 mesi...
i valori sono tutti a 0...
bu non sò cosa altro dire..!
egabriele
28-03-2012, 15:20
Il grosso toglilo, magari anche con un bagno in osmosi, cosi' ti metti anche al sicuro da altri ospiti indesiderati.
Comunque se per adesso non li hai e' molto proabile che svaniscano. Se invece ti vengono significa che o prima o dopo sarebbero venuti lo stesso.
I ciano batteri ci sono sempre in vasca, fanno parte del batterio placton. Solo che nelle condizioni di una vasca che gira bene non riescono mai a formare la colonia, il tappetino e ad aumentare troppo di numero.
Valerio.30
28-03-2012, 16:01
Il grosso toglilo, magari anche con un bagno in osmosi, cosi' ti metti anche al sicuro da altri ospiti indesiderati.
Comunque se per adesso non li hai e' molto proabile che svaniscano. Se invece ti vengono significa che o prima o dopo sarebbero venuti lo stesso.
I ciano batteri ci sono sempre in vasca, fanno parte del batterio placton. Solo che nelle condizioni di una vasca che gira bene non riescono mai a formare la colonia, il tappetino e ad aumentare troppo di numero.
Straquoto dicendo che il bagno d'osmosi ti darà una bella una mano
andrea182010
28-03-2012, 16:11
Straquoto dicendo che il bagno d'osmosi ti darà una bella una mano
a che temperatura deve stare l acqua per quanto tempo..??
non rischio sul corallo??
Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2012, 16:42
I Ciano sono presenti in ogni vasca e se trovano le condizioni si presentano.......spazzola via il grosso prima di inserire in vasca il Corallo.;-)
ALGRANATI
28-03-2012, 17:37
ragazzi.....le hystrix non reggono bagni in osmosi .........e inoltre non hanno parassiti.
i ciano crescono sia che tu li immetti sia che non li immetti ....se trovano le condizioni compaiono e come compaiono spariscono.
Si io avevo preso una talea di digitata con del ciano ma dopo 3 giorni è scomparso
Sent from my iPhone using Tapatalk
andrea182010
28-03-2012, 22:06
ragazzi.....le hystrix non reggono bagni in osmosi .........e inoltre non hanno parassiti.
i ciano crescono sia che tu li immetti sia che non li immetti ....se trovano le condizioni compaiono e come compaiono spariscono.
hai salvato una hystrix menomale prima di fare il bagno in osmosi ho letto.... dopo aver messa a temperatura la metto in acqua ... grazie algranati
enzolone
28-03-2012, 22:12
potresti fare una cosa . ( ps: il bagno in osmosi , stressa tutti gli animali , che se gia stressati di loro tirano le cuoia ) comunque tornando ai ciano , se proprio vuoi toglierli , metti acqua dell'acquario in un secchio quanto basta per coprire l'animale e gli punti una pompa sopra giusto per far staccare i ciano , bastano pochi sencondi :)
andrea182010
28-03-2012, 22:42
potresti fare una cosa . ( ps: il bagno in osmosi , stressa tutti gli animali , che se gia stressati di loro tirano le cuoia ) comunque tornando ai ciano , se proprio vuoi toglierli , metti acqua dell'acquario in un secchio quanto basta per coprire l'animale e gli punti una pompa sopra giusto per far staccare i ciano , bastano pochi sencondi :)
già fatto...!! ho sacrificato qualche ramo aime...!! speriamo bene..!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |