PDA

Visualizza la versione completa : fuoriuscita aria durante manutenzione riscaldatore

nemo.farfalla
28-03-2012, 11:14
Ciao, ieri stavo pulendo l'acquario e si era abbassato il dischetto nero che sta attorno alla testa del riscaldatore. Nel tentativo di spingerlo in su si è invece staccato il cappuccio (quello con la rotella per regolare la temperatura) e ho sentito come una fuoriuscita di gas.
Posso buttare via tutto, immagino?

E un 50w scalda un 60lt? La marca è visi-therm..

longior
28-03-2012, 12:54
Buttalo assolutamente! Se hai sentito uscire aria significa che qualche cosa può entrare e nella fattispecie l'acqua, con le conseguenze che puoi immaginare.

nemo.farfalla
31-03-2012, 09:15
Grazie, immaginavo infatti!
Che pacco! Era praticamente nuovo!

Danny85
31-03-2012, 13:50
Prova a fartelo passare in garanzia se hai ancora lo scontrino!

nemo.farfalla
02-04-2012, 11:08
Non ci avevo pensato.. comunque ho già buttato via tutto, compresa la scatola. Ma credo avesse già due anni, a memoria.
Diciamo nuovo rispetto a questo che ho messo adesso che, se non erro, avevo ancora con le tartarughe quindi circa 12 anni fa!:-))

nemo.farfalla
07-04-2012, 09:27
Oltre il danno la beffa!
Stamattina ho messo un dito in acqua per spostare del mangime che si era incastrato e l'acqua era calda! Il riscaldatore (che tra l'altro era pure probabilmente sottodimensionato rispetto ai litraggi, essendo solo 50W)è starato e sebbene fosse puntato a 22° l'acqua era a 26. Roba che bollo i pesci!
Quindi buttati via due riscaldatori in una settimana!
Ora vadoa comprarne uno nuovo. Pacco! E io pago!!