PDA

Visualizza la versione completa : Maturazione zeovit in 14 giorni funziona?

fabio grillo
28-03-2012, 10:33
Devo allestire la nuova vasca...ho visto che con zeovit base si puo fare una maturazione in 14 giorni..chi l ha provata?funziona?

Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2012, 11:05
Vuoi provare perchè hai fretta? o per utilizzare dopo il Metodo?;-)

fabio grillo
28-03-2012, 11:26
Utilizzare anche dopo..ma solo metodo base..la maturazione berlinese e troppo lunga..ho dei pesci che devo dare al mio negoziante e mi scoccia lasciarli un mese e mezzo

Maurizio Senia (Mauri)
28-03-2012, 11:33
Se vai sul Sito KZ ufficiale cè come procedere.......devi sapere che quel tipo veloce di maturazione e fatta per introdurre i Coralli dopo 14gg e non i pesci, se leggi ti consiglia di inserirne uno ogni tot tempo per che il Sistema e giovane e instabile e i Pesci immettono molto carico Organico e potrebbero farlo collassare.;-)

fabio grillo
28-03-2012, 11:36
Si ho visto ...ma i pesci almeno per metterli tutti non devo aspettare un mese e mezzo..con zeovit ho visto che li puoi introdurre piano piano
------------------------------------------------------------------------
Io ho una vasca da 500litri da smantellare ..e sto facendo quella nuova nella nuova casa da 350litri ..ho da spostare praticamente tre anemoni e un sarco..i pesci volevo parcheggiarli dal negoziante..il resto travasavo rocciata e anemoni nella vasca nuova..

fabio grillo
28-03-2012, 11:49
Altrimenti datemi un consiglio

ZON
28-03-2012, 12:12
Fabio lascia stare i 14 gg. se hai i pesci...non e' fattibile

magari fammi uno squillo stasera che ti spiego come procederei io..

Achilles91
28-03-2012, 12:28
se hai coralli molli io non lo farei zeovit puoi benissimo fare un berlinese e nel giro di 2 - 3 settimane cominciare a popolare

pass90
29-03-2012, 17:42
Io ho fatto partire la mia vaschetta con la maturazione rapida ma i primi pesci li ho messi dopo un mese, per i coralli non ho avuto nessun problema e nessuna perdita, dopo la prima settimana ho già inserito un pezzo di pocillopora che avevo in una vaschetta provvisoria dopo 13 giorni ho inserito tutti gli altri coralli che avevo in pensione da amici...