Entra

Visualizza la versione completa : Problemone schiumatoio

TWN-TRWN
16-03-2006, 15:44
Oggi mentre vado per accendere lo schiumatoio (un H&S A110 F2000), dopo che mi è arrivata la eheim 600 per alimentarlo ho avuto una pessima sorpresa!!! -04 #07
La pompa dello schiumatoio fà un rumore incredibile!!! :-(
Sembra un trattore!!! Non posso lasciarlo così..... qualcuno sà come posso rimediare? Non posso assolutamente lasciare una falciatrice accesa in casa #07
Stavolta non so proprio come fare....

zeorunner
16-03-2006, 15:47
ma è nuovo ?

TWN-TRWN
16-03-2006, 16:29
ma è nuovo ?

Si nuovissimo -04

Benny
16-03-2006, 16:50
ma è nuovo ?

:-D :-D :-D :-D :-D

ci sei rimasto male ???

occhio che non è un LG.........

:-D :-D :-D :-D

TWN-TRWN
16-03-2006, 16:52
ma è nuovo ?

:-D :-D :-D :-D :-D

ci sei rimasto male ???

occhio che non è un LG.........

:-D :-D :-D :-D

Significa?
Non posso tenerlo così :-(
A parte gli scherzi non c'è un modo per renderlo silenzioso?
Altrimenti devo venderlo subito e comprarne un altro meno rumoroso :-(

Benny
16-03-2006, 16:56
probabilmente vibra la pompa...o entra in risonanza con il mobile

oppure hai il risucchio dell'aria troppo rumoroso

TWN-TRWN
16-03-2006, 17:00
probabilmente vibra la pompa...o entra in risonanza con il mobile

oppure hai il risucchio dell'aria troppo rumoroso

Il mobile non vibra e non sembra vibrare nemmeno la pompa.
A questo punto penso proprio che sia un risucchio d'aria perchè ogni tanto fa un rumore più squillante.
Sai come posso risolverlo?
Un po' rumoroso mi va bene, ma questo è davvero incredibile :-( non può andare bene così...

Benny
16-03-2006, 17:07
silenziatore sul tubo...oppure chiudere il flusso di aria...

Abra
16-03-2006, 17:11
prova con una siringa,attacchi il tubicino nel beccuccio e dentro ci infili un pò di carbone e sopra del cotone,se vedi che chiude troppo prova con solo il cotone.auguri

superpippo
16-03-2006, 17:16
ciao prova a smontare la pompa controlla la girante ecc... poi rimontala se il rumore contina prova un paio di volte a accenderlo e spegnerlo e vedi che succede. ;-)

ik2vov
16-03-2006, 17:33
Chiudi l'aria e vedi se fa ancora rumore, se non lo fa piu' e' normale che faccia quel rumore..... se invece continua a fare rumore anche senza aria in ingresso prova a smontare la pompa, sciacquarla bene per controllare che non vi sia nulla dentro, se nemmeno cosi' risolvi chiedi la sostituzione della pompa, probabilmente e' difettosa.

Ciao

peyote
16-03-2006, 17:37
Chiudi l'aria e vedi se fa ancora rumore, se non lo fa piu' e' normale che faccia quel rumore..... se invece continua a fare rumore anche senza aria in ingresso prova a smontare la pompa, sciacquarla bene per controllare che non vi sia nulla dentro, se nemmeno cosi' risolvi chiedi la sostituzione della pompa, probabilmente e' difettosa.

Ciao #36#

TWN-TRWN
16-03-2006, 18:38
Grazie mille ragazzi, accendendola e spegnendola è migliorata un po' la situazione, ho fatto girare solo la mandata e poi ho riacceso lo schiumatoio e un po' ne fa di meno.
Chiudendo l'aria il rumore lo fa ugualmente.....
Non saprei da dove iniziare per smontare la girante :-(

TWN-TRWN
16-03-2006, 21:07
Lasciando il tutto acceso per un paio d'ore il rumore si è calmato.
Ho regolato l'aria e il flusso in uscita dell'acqua in modo che il livello stesse sul collo dello schiumatoio ma ancora la schiuma non ne vuole sapere di salire fino al bicchiere.... #07

TWN-TRWN
17-03-2006, 01:05
Niente da fare, sembrava che il rumore si fosse calmato ma mi sbagliavo.
Stasera quando tutti i rumori di casa si sono attenuati, ho notato ancora di più la rumorosità del mio schiumatoio... :-(
Mi sembra impossibile che faccia un rumore così...
Però ho notato che se alzo lo schiumatoio il rumore si abbassa.
Sotto lo schiumatoio ho messo del neoprene ma non è servito a nulla, il rumore persiste, si attenua solo le alzo con le mani lo schiumatoio?
A questo punto il problema sembrerebbe dovuto alla vibrazione dello strumento stesso, no?

TWN-TRWN
17-03-2006, 10:14
Stamattina ho provato ad aprire la pompa (una aquabee), ma è tutta siliconata sia dietro che davanti, non riesco a smontarla :-(

Ho capito comunque che il rumore dipende esclusivamente dalle vibrazioni della pompa #09

simo1978
17-03-2006, 12:56
la pompa deve potersi smontare per sostituire la girante quando si usura, guarda sulle istruzioni... ad ogni modo penso che sia difettosa la girante oppure la pompa intera...
accertati da dove proviene il rumore e che tipo di rumore è.

Discolo
17-03-2006, 13:02
La pompa è un aquabee giusto? Bè quelle pompe sono silenziosissime.....cerca di posizionare correttamente lo schiumaotio in vasca....non farlo appoggiare ai vetri...il problema è di risonanza....non della girante....

dranath
17-03-2006, 13:10
cmq... se la pompa è nuova ha sicuramente qualche problema di fabbricazione... -28d#

TWN-TRWN
17-03-2006, 13:17
cmq... se la pompa è nuova ha sicuramente qualche problema di fabbricazione... -28d#

In effetti ho contattato il venditore e mi ha detto di rispedirgliela :-(
Il rumore comunque sia era proprio della pompa, perchè l'ho staccata dallo schiumatoio, attaccata ad una spina fuori dall'acqua e vibrava tantissimo, quindi mi sembra strano che una pompa vibri così.
Per dare un'idea era più forte di una vibrazione di un cellulare #09
Ora vediamo cosa mi dice lui quando gli arriva il pacco...